cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zamparini provoca Renzi: "Ai club i costi della sicurezza? Allora i politici paghino le scorte"

02 ottobre 2014 | 18.14
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Palermo all'Adnkronos: "Affidare i costi a carico delle squadre è una stupidaggine enorme". Lotito sull'emendamento inserito nel decreto legge contro la violenza negli stadi: "Leghe contrarie, assumeranno una posizione netta"

Zamparini provoca Renzi:

Sicurezza negli stadi, Zamparini stuzzica Renzi. "Far pagare ai club i costi della sicurezza negli stadi? Sì, se fanno pagare ai politici le scorte inutili che hanno in giro per l'Italia...". E' la provocazione con cui il presidente del Palermo commenta all'Adnkronos la misura che il governo vorrebbe introdurre e che negli ultimi giorni ha innescato una levata di scudi da parte dei club e delle leghe.

"Con tutti i problemi che ha il nostro Paese, la reputo una stupidaggine enorme. Tra l'altro il calcio paga più di un miliardo all'anno di tasse e in cambio non riceve niente" dice il numero uno del club rosanero, che tuttavia non condivide l'ipotesi di una serrata da parte delle società come forma di protesta. "Le serrate e gli scioperi sono roba da Cgil. A noi - conclude Zamparini - non ci resta che piangere".

Per il presidente della Lazio e consigliere della Figc Claudio Lotito, "le quattro leghe di Serie A, B, Lega Pro e Dilettanti assumeranno una posizione netta chiara e precisa nell'interesse generale del sistema calcio di non condivisione di questo provvedimento" relativo al contributo dei club per il pagamento dei costi della sicurezza in occasione degli eventi sportivi.

"Le istituzioni - risponde Lotito all'Adnkronos - devono calarsi nella realtà effettiva delle cose perché altrimenti rischiano di assumere delle posizioni apparentemente nell'interesse della collettività ma che in realtà non lo sono".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza