cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zanardi, "moglie molto forte e consapevole dei rischi"

21 giugno 2020 | 15.29
LETTURA: 2 minuti

Le parole del sindaco di Siena De Mossi dopo l'incontro con la famiglia: "Le scelte che faranno saranno le loro, nessuno si può permettere di ipotizzare o suggerire. Sono scelte importanti, complesse e che riguardano un affetto principale"

Alex Zanardi e la moglie Daniela Manni (Fotogramma /Ipa)
Alex Zanardi e la moglie Daniela Manni (Fotogramma /Ipa)

"Ho portato la solidarietà da parte mia, del prefetto e di tutta la cittadinanza di Siena alla famiglia di Alex Zanardi. Alla moglie, la signora Daniela, ho manifestato la vicinanza di tutta la nostra comunità. E' una donna molto forte, con un carattere volitivo e l'ammiro per la sua storia. E' una donna che sa quello che dice e sa quello che vuole. Se Alex è un grande atleta, se è un grande campione, anche la famiglia è fatta di grandi campioni nella vita, che conta forse anche più dello sport". Lo ha detto il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, parlando con i giornalisti dopo aver fatto visita questa mattina a Daniela Manni, moglie dell'ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi ricoverato nel policlinico universitario di Santa Maria delle Scotte.

"Lei è contenta e sicura del lavoro fatto dai medici - ha aggiunto De Mossi a proposito del colloquio avuto con la moglie di Zanardi -. Si pongono delle domande: le scelte che faranno saranno le loro, nessuno si può permettere di ipotizzare o suggerire. Sono scelte importanti, complesse e che riguardano un affetto principale". Da parte di Daniela Manni, ha sottolineato il sindaco, "ho trovato un atteggiamento di dolore ma fermo, consapevole a ciò in cui va incontro, dei rischi, ma anche estremamente dignitosa e rispettosa del marito, della sua famiglia e dei propri sentimenti". "Il paradosso - ha evidenziato il sindaco di Siena - è che Alex Zanardi ha dei parametri medici straordinari, è proprio un atleta. Mi hanno detto i sanitari che tutti i parametri e le funzioni sono incredibilmente buoni. C'è da attendere, ovviamente, le reazioni del paziente nei prossimi giorni alle terapie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza