cerca CERCA
Giovedì 13 Maggio 2021
Aggiornato: 08:41
Temi caldi

Zanardi, "progressi significativi ma quadro clinico complesso"

24 settembre 2020 | 12.59
LETTURA: 1 minuti

Il San Raffaele in una nota: "Eseguita ricostruzione cranio-facciale con successo". E sottolinea: "Risponde a riabilitazione cognitiva e motoria con somministrazione di stimoli visivi e acustici"

alternate text
(Foto Fotogramma/Ipa)

"A fronte di progressi significativi per Alex Zanardi, i medici ribadiscono, comunque, il permanere di un quadro clinico generale complesso, sulla cui prognosi è assolutamente prematuro sbilanciarsi". Lo sottolineano i medici dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano nel bollettino sulle condizioni dell'ex pilota ricoverato dal 24 luglio scorso al San Raffaele.

Per Zanardi inoltre è iniziato "un ulteriore percorso chirurgico volto alla ricostruzione cranio facciale. Un primo intervento è già stato eseguito con successo, alcuni giorni fa, dal professor Mario Bussi ed è già in programmazione per le prossime settimane, un secondo intervento che sarà eseguito dal professor Pietro Mortini", sottolinea ancora in una nota il San Raffaele.

Inoltre, "da diversi giorni Zanardi è sottoposto a sedute di riabilitazione cognitiva e motoria, con somministrazione di stimoli visivi e acustici, ai quali il paziente risponde con transitori e iniziali segni di interazione con l’ambiente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza