cerca CERCA
Sabato 16 Gennaio 2021
Aggiornato: 12:38

Zangrillo: "Fase nuova negli ospedali, il Covid si cura"

21 novembre 2020 | 09.44
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Foto Fotogramma
(Adnkronos)

"Da qualche giorno gli ospedali vivono una fase nuova. Arriva meno gente e i pronto soccorso lavorano meglio, riuscendo a drenare i pazienti tra dimissioni e quelli che devono entrare nei reparti. Nello stesso tempo aumenta però il numero dei guariti, perché questa è una malattia che si cura". Lo dice Alberto Zangrillo, prorettore dell'università Vita Salute San Raffaele, interpellato dal Corriere della Sera sull'andamento del contagio di Covid.

Nelle scorse settimane la congestione nei reparti ha costretto le strutture a riorganizzare la logistica per trovare un equilibrio tra reparti Covid e quelli per altre patologie. "Ci sono stati giorni complicati, con una sorta di imbuto. Ora però assistiamo ad un'evoluzione importante anche per quanto riguarda i malati più gravi. Molti quadri clinici evolvono meglio e prima rispetto alla scorsa primavera", aggiunge Zangrillo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza