cerca CERCA
Mercoledì 06 Luglio 2022
Aggiornato: 04:25
Temi caldi

Zingaretti, finalmente Lazio si dota politica occupazione

18 febbraio 2014 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Roma, 18 feb. (Labitalia) - "Finalmente il Lazio si dota di una politica per il lavoro. Mai più tirocini finti o gratuiti: 'Garanzia giovani', vale a dire sostegno europeo a coloro che escono dalla scuola o dall'università e devono trovare lavoro. Istituiamo finalmente la consulta dei lavoratori autonomi, che esistono, e dei precari che non hanno rappresentanza e non decidono mai nulla, ci dedichiamo all'occupazione femminile con molte risorse per aiutare l'inserimento nel mondo del lavoro, investiamo sull'inserimento e sulla formazione". E' quanto ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante la presentazione delle iniziative messe in campo dall'amministrazione per sostenere l'occupazione e migliorare il mondo del lavoro, in particolare con il progetto 'Garanzia Giovani'.

"Finalmente - ha osservato il presidente Zingaretti - nel Lazio di fronte a tante chiacchiere sui disoccupati, abbiamo messo in campo strategie che si ricordano che la condizione di disoccupazione o di espulsione dal mondo del lavoro è drammatica".

"Siamo la prima Regione italiana - ha concluso - che finalmente si dà una strategia per cogliere la grande opportunità della 'Youth guarantee' europea, una cosa che in Italia ancora non si conosce. Dovevamo essere pronti a dicembre, non lo ha fatto nessuna Regione, lo abbiamo fatto noi e sono fondi per garantire l'inserimento nel mondo del lavoro o nella formazione di coloro che escono dal proprio circolo formativo e hanno diritto. Noi oggi siamo in regola per rendere vero questo diritto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza