cerca CERCA
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Aggiornato: 15:05
Temi caldi

Zingaretti, Lazio protagonista anche per il bene dell'Italia

26 marzo 2014 | 17.28
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Roma, 26 mar. (Labitalia) - "Il Lazio è tornato. E' tornato ad essere protagonista e vuole fare la sua parte per il bene dell'Italia". E' quanto ha dichiarato oggi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, partecipando a Roma, nella sede del ministero degli Affari esteri, alla presentazione del piano regionale per l'internazionalizzazione dell'economia del Lazio. E ha poi spiegato ancora Zingaretti: "Oggi è una giornata importante per il Lazio perché, per la prima volta nella sua storia, presentiamo il piano regionale dell'internazionalizzazione. Lo facciamo al ministero degli Affari esteri anche con la voce di imprenditori locali".

E ha poi ancora ricordato il presidente della Regione Lazio: "Abbiamo ricostruito le condizioni, finalmente, per essere vicino a chi vuole esportare, e sono tantissimi gli imprenditori, che spesso, però, non hanno avuto l'opportunità di farlo perchè non c'era una politica".

E ha ancora aggiunto il presidente della Regione Lazio: "Oltre alla politica abbiamo anche messo risorse. Non c'era neanche un centesimo. Abbiamo stanziato 20 mln di euro, 10 mln l'anno a sostegno di azioni positive per essere vicino a chi vuole esportare. La cosa importante, oggi, è che non siamo più soli. Siamo la seconda regione italiana per Prodotto interno lordo - ha proseguito Zingaretti - siamo parte dell'Italia, vogliamo contribuire a ricostruire questo Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza