cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zingaretti: "Per una soluzione, bisogna ascoltarsi a vicenda"

26 agosto 2019 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

Il segretario dem riunisce cabina di regia al Nazareno. Sui social lo invitano a cedere per Conte. Per Di Maio nome blindato. E Salvini spera in un fallimento

(Afp)
(Afp)

Ore decisive per la crisi di governo. Mentre continua il 'dialogo' a distanza tra Pd e M5S, con il Colle che attende risposte in vista delle consultazioni, il presidente del Pd Paolo Gentiloni ha convocato la Direzione dem martedì alle 18, anche se va detto che l'orario che potrebbe cambiare in base ai prossimi sviluppi.

Intanto per il segretario dem, Nicola Zingaretti, "bisogna ascoltare a vicenda le ragioni degli uni e degli altri, sino a oggi non è stato così, mi auguro che accada nelle prossime ore" dice, rompendo il silenzio e rivolgendosi al Movimento 5 Stelle. Il segretario riunisce al Nazareno la cabina di regia del Pd: dal presidente Gentiloni, alle due vicepresidenti Ascani e Serracchiani, con i due vicesegretari De Micheli e Orlando e i capigruppo Marcucci e Delrio.

"Almeno io continuo a lavorare per una soluzione seria - continua -. Si può e si deve andare avanti nel rispetto delle idee di tutti". Poi specifica che "serve un governo di svolta" che metta al centro "sviluppo, lavoro, Europa". Sui suoi punti fermi il segretario non è disposto a cedere: "Difendo idee e dignità del Pd". E torna sull'ordine del giorno, in vista di un possibile accordo da esporre al presidente Mattarella: "Serve discontinuità sui contenuti e sulla squadra". E sottolinea: "Ci vuole un programma condiviso e comune, né programmi paralleli né un contratto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza