cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Zon cambia “look”

30 giugno 2022 | 10.18
LETTURA: 2 minuti

Zon cambia “look”

Un portale nuovo, intuitivo e accattivante, con una velocità di caricamento delle pagine ottimale e un’esperienza di navigazione per i lettori eccellente

Salerno 23 Giugno 2022 - Zon.it è un magazine online generalista fondato a Salerno nel 2015 dalla voglia di quattro professionisti di costruire una realtà editoriale digitale al Sud.

Da un’idea “locale”, il sito web ha ottenuto risultati importanti anche a livello nazionale. La crescita del traffico ha permesso di creare anche collaborazioni importanti, tanto da generare l’interesse di centri media e agenzie pubblicitarie, incrementando il volume degli ingressi e le richieste di spazi pubblicitari all’interno della testata.

In continua crescita e aggiornamento con quelle che sono le dinamiche di indicizzazione, le politiche di page speed di Google e la verifica di velocità, adattabilità e stabilità dell'esperienza di caricamento pagina per gli utenti, abbiamo cambiato il look del nostro magazine progettando insieme ai nostri partner un template dedicato che potesse restituire risultati sempre più gradevoli e performanti per i nostri lettori.

Un portale nuovo, intuitivo e accattivante, con una velocità di caricamento delle pagine ottimale e un’esperienza di navigazione per i lettori eccellente. Aggiornamenti in tempo reale, navigazione dacellulare, possibilità di trovare con facilità ogni news e tempi di caricamenti più bassi: è sulla base di questi criteri che abbiamo cercato di progettare il nostro nuovo sito. Abbiamo quindi studiato una soluzione che permetta di navigare comodamente in qualsiasi luogo e in qualsiasi occasione: per strada, in viaggio, in vacanza e in ogni momento di pausa e relax.

La navigazione in mobilità è facilitata da una suddivisione delle notizie per moduli tematici, in modo da risultare più chiara, intuitiva e ordinata.

Zon.it da realtà informativa locale, entra a pieno titolo a livello nazionale in termini di produzione di contenuti e presenza sul mercato. La voglia di scrivere e di scoprire, insieme all’importanza del gioco di squadra e del gruppo, hanno permesso di far entrare diversi giovani nel mondo dell’editoria digitale, formando e creando nuove leve nel settore, al fine di raccontare fatti e avvenimenti che spaziano dal gossip, alla tecnologia passando per la musica, il cinema e le anticipazioni tv.

Gli obiettivi per il 2022, soprattutto dopo gli investimenti tecnici, sono confermare il trend di crescita cercando di farci strada tra i magazine più conosciuti in Italia, arricchendo la proposta editoriale, con la creazione di nuovi format in linea con le tendenze del mercato e dei lettori.

Contatti:

contatti@zon.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza