
"TikTok ha inviato dati personali in Cina", da Ue multa di 530 milioni di euro
La società presenterà ricorso
Le ultime notizie di economia in tempo reale, dall'Italia e dall'estero. Approfondimenti, articoli, analisi economiche e dossier
La società presenterà ricorso
Al via la riduzione dei contributi INPS per le nuove attività avviate dal 1° gennaio 2025. Arrivano, con la circolare n. 83/2025, le regole e le istruzioni per fare domanda
A Milano le grandi griffe aprono i loro templi del gusto. Ostriche e caviale? Non solo, c'e anche la pizza...
Nel giorno della Festa del Lavoro, forte l’appello del magistrato Catello Maresca, intervenuto alla Giornata del Lavoro promossa dalla Confsal in piazza del Plebiscito a Napoli. “Viviamo una crisi non solo economica e sociale, ma anche di valori – ha detto –. Il lavoro è un baluardo di dignità e responsabilità. Non può essere precario o sottopagato, va tutelato come diritto fondamentale”.
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, da Napoli, la Confsal lancia il “Patto del Lavoro per il Lavoro”. Ottava edizione della manifestazione nazionale: salari, sicurezza, intelligenza artificiale e inclusione al centro dell’agenda sindacale.
Agli ultimi posti Cina, Corea del Nord ed Eritrea. Usa scendono al 57esimo posto. L'allarme: "La situazione della libertà di stampa globale nel 2025 è ai minimi storici"
In occasione della Giornata del Lavoro promossa dalla Confsal a Napoli, il vice segretario nazionale Rosalba La Fauci ha lanciato un appello deciso: “La sicurezza non può essere una promessa da Primo Maggio, ma una realtà quotidiana. Ogni giorno in Italia si muore sul lavoro, è ora di dire basta alle parole e passare ai fatti”.
Una proposta per affrontare i nodi più urgenti del presente: salari bassi, sicurezza sul lavoro, impatto dell’intelligenza artificiale, inclusione e welfare E’ quanto ha rilanciato dal palco di piazza del Plebiscito a Napoli Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale della Confsal-Confederazione Generale Sindacati Autonomi Lavoratori in occasione dell’ottava edizione della ‘Giornata del lavoro’
La scuola non è un costo, ma un investimento da proteggere. E il lavoro di chi la fa vivere ogni giorno – insegnanti, personale ATA, dirigenti – va riconosciuto, valorizzato e sostenuto.” È il messaggio forte lanciato da Elvira Serafini, segretaria generale dello Snals, dal palco dell’ottava Giornata del Lavoro Confsal, in piazza del Plebiscito a Napoli.
“Unire gli sforzi per rimettere il lavoro al centro, costruire coesione e dare futuro ai giovani”: è l’appello lanciato dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, durante la Giornata del Lavoro promossa dalla Confsal in piazza del Plebiscito.
Secondo il quotidiano americano il cda avrebbe avviato la ricerca del prossimo amministratore delegato
Il sindaco Napoli alla Giornata del Lavoro Confsal: "Serve impegno comune per garantire dignità e sviluppo"
Il vice segretario nazionale della Confsal, a margine della Giornata del Lavoro promossa dalla confederazione in piazza del Plebiscito a Napoli.
"Riconoscere valore sociale e professionale di chi educa"
il segretario generale della Confsal,: "Soddisfazione per fondi Governo su sicurezza"
Il magistrato alla Giornata Confsal a Napoli: "Serve visione strategica per il Sud e impegno concreto per i giovani"
Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale della Confsal-Confederazione Generale Sindacati Autonomi Lavoratori dal palco di piazza Plebiscito, a Napoli, in occasione del Primo Maggio
Cgil, Cisl e Uil divisi in tre piazze diverse tra Roma e due luoghi simbolo di recenti morti bianche: Casteldaccia e Montemurlo. Fumarola: "Sicurezza sul lavoro è emergenza nazionale"
Il presidente dell'Associazione nazionale consulenti tributari spiega cosa è previsto in base ai contratti collettivi