cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Economia

Le ultime notizie di economia in tempo reale, dall'Italia e dall'estero. Approfondimenti, articoli, analisi economiche e dossier

Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"

“La nostra ambizione è quella di essere la banca del futuro dell'Europa, e crediamo di poterlo essere mettendo i nostri dipendenti in condizione di dare il loro meglio nei ruoli a loro assegnati. Lo stiamo facendo attraverso UniCredit University, un'iniziativa innovativa e pionieristica nel settore bancario”. Così il group ceo di UniCredit, Andrea Orcel, intervenendo a Torino all’inaugurazione dell’anno accademico 2024 della UniCredit University Italy.

Trasporti: Le sfide per il TPL passano per la transizione energetica e il fondo nazionale
video

Trasporti: Le sfide per il TPL passano per la transizione energetica e il fondo nazionale

Nel corso del XVIII Convegno Nazionale di ASSTRA tenutosi a Roma si è discusso di transizione energetica e sfide del futuro per le aziende del TPL. Nuove flotte mezzi, veicoli alimentati con fonti di trazione pulite, tema dei consumi e fondo nazionale trasporti sono stati al centro del dibattito per comprendere come sarà possibile raggiungere tutti gli obiettivi ambientali per rendere il settore più organico al sistema economico ed industriale del paese.

Trasporti: Gualtieri (Asstra), “Mobilità sostenibile legata a servizi industriali di qualità”
video

Trasporti: Gualtieri (Asstra), “Mobilità sostenibile legata a servizi industriali di qualità”

“Parlare di mobilità sostenibile significa avere aziende in grado di affrontare cambiamenti tecnologici ed epocali. Stiamo parlando di un settore fatto da imprese quindi di un servizio destinato a essere industriale, dunque abbiamo il compito di fare azienda e nello stesso tempo di portare quei risultati di sostenibilità e di qualità di servizio per i cittadini che sono fondamentali nello sviluppo della vita dei territori”. Lo ha detto la vicepresidente di Asstra e Amministratore Delegato di Tper...

Gilberto Pichetto Fratin - (Foto Adnkronos)
Osservatorio Vorwerk: la Generazione Z vuole andare a lavorare, lo dice l’Istat
video

Osservatorio Vorwerk: la Generazione Z vuole andare a lavorare, lo dice l’Istat

L’Osservatorio Vorwerk per l’Italia ha analizzato gli ultimi dati resi noti dall’Istat sul tema lavoro - GenZ, mettendoli a confronto con altri raccolti da AlmaDiploma e sondaggi interni all’azienda, al fine di comprendere meglio i trend e le motivazioni che guidano i giovani italiani nella scelta del loro futuro al termine o durante la formazione scolastica.

Unicredit University, Dalla Riva (Chief Officer di UniCredit in Italia):
video

Unicredit University, Dalla Riva (Chief Officer di UniCredit in Italia): "Non c’è educazione finanziaria senza educazione della persona”

UniCredit ha inaugurato a Torino il terzo anno accademico della UniCredit University Italy. “Ci piace chiamare l'università la palestra dove alleniamo i nostri talenti – commenta Ilaria Dalla Riva, Chief Administrative Officer di UniCredit in Italia – E’ un'educazione integrata, non può prescindere dalle competenze soft creano veramente un buon manager. Non ci può essere educazione finanziaria senza educazione alla persona”.

Ambiente, Barbaro:

Ambiente, Barbaro: "Importante bilaterale tra Italia e Slovenia su ambiente marino"

"Atene, Our Ocean. Importante Bilaterale tra Italia, che ha assunto la presidenza G7 e la Slovenia alla presidenza della Convenzione di Barcellona sulla tutela dell’ambiente marino e della Regione costiera del Mediterraneo per il biennio 2024-2025. Con la Slovenia, rappresentata dal Segretario di Stato presso l’ufficio del Primo Ministro Maša Kociper, presente per il Mase anche Oliviero Montanaro, Direttore Generale della Direzione generale patrimonio naturalistico e mare e nel coordinamento dell...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza