cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Scholz in Cina, l'esperta tedesca:

Scholz in Cina, l'esperta tedesca: "Non ottiene nulla ma mette a rischio Ue"

"Durante la visita del Cancelliere tedesco Olaf Scholz in Cina non sono stati fatti passi avanti in nessuna area sostanziale di interesse europeo, né sull'Ucraina, né sulla pressante questione delle sovraccapacità cinesi che sfidano il mercato dell'Ue. Tuttavia, è emersa una dichiarazione congiunta sul dialogo e la collaborazione nel campo della guida automatizzata e dei veicoli connessi". Lo dice Janka Oertel, direttrice del Programma Asia di Ecfr, European Council on Foreign Relations.

Iranian missiles

Tajani, Blinken to focus on Middle East de-escalation

Italy's foreign minister Antonio Tajani and his United States counterpart Antony Blinken will focus on a de-escalation of Middle East tensions when they hold talks Wednesday at the G7 foreign ministers' meeting on Capri.

G7 foreign ministers 'to work on Iran sanctions'

G7 foreign ministers 'to work on Iran sanctions'

At their three-day summit on Capri through Friday, G7 foreign ministers will seek a way to slap sanctions on Iran in the wake of its missile and drone attack on Israel at the weekend - its first direct military assault on the Jewish state.

Attacco Iran, generale Cuzzelli:

Attacco Iran, generale Cuzzelli: "Cosa deve fare Israele e i veri motivi di Teheran"

“Israele deve la sua sopravvivenza alla capacità di dissuasione, da solo o in tandem con gli Stati Uniti. E solo la capacità di (poter) fare tanto male ai suoi nemici ha concesso a Israele di sopravvivere fino a oggi”, spiega all’Adnkronos il Generale Giorgio Cuzzelli, docente di Studi Strategici e Sicurezza Internazionale all'Università Lumsa. “È un atteggiamento che nasce dalla consapevolezza del suo vicinato. In quella parte del mondo l’unica logica compresa è l’attacco, per non dire la sopraf...

Israele Iran, Tel Aviv vuole che i Pasdaran siano riconosciuti come terroristi - Ascolta
PUNTATA 123

Israele Iran, Tel Aviv vuole che i Pasdaran siano riconosciuti come terroristi - Ascolta

Il comandante delle forze aeree dell'Esercito iraniano Hamid Vahedi ha annunciato che l'Aeronautica militare è pronta a colpire i suoi nemici con i caccia Sukhoi-24, i bombardieri tattici supersonici russi. Nel frattempo, il Ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, incontrando i suoi omologhi britannici e tedeschi in visita in Israele li ha esortati a riconoscere i Pasdaran come gruppo terroristico.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza