Iran, Trump: "Se Teheran ha minato Stretto di Hormuz, conseguenze mai viste prima"
Il presidente reagisce alle indiscrezioni: i Pasdaran avrebbero iniziato a minare lo Stretto, cruciale per il commercio del petrolio
Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International
Il presidente reagisce alle indiscrezioni: i Pasdaran avrebbero iniziato a minare lo Stretto, cruciale per il commercio del petrolio
Con l'incertezza dei mercati riaffiora la tendenza del leader Usa ad ammorbidire la posizione dopo le minacce. Ma è possibile farlo anche con la guerra?
Telefonata tra il primo ministro britannico Keir Starmer, la premier Giorgia Meloni e il cancelliere tedesco Friedrich Merz. Fonti all'Adnkronos: "Scorta navale? Ora non è opzione praticabile"
La deflagrazione si è verificata poco prima delle 4 di ieri mattina di fronte alla sinagoga situata in Rue Léon Frédéricq. Nessuno è rimasto ferito e sono stati segnalati solo danni materiali. Per il ministro dell'Interno Bernard Quentin si è trattato di un "atto di antisemitismo abbietto"
Era la prima volta che i Windsor si riunivano così quasi al completo dopo l'arresto di Andrea. Proteste di manifestanti repubblicani fuori dall'Abbazia di Westminster
I raid di Mosca hanno provocato almeno 20 feriti, sei persone morte e 37 feriti in quello di Kiev. Peskov: "Trump non ha posto condizioni per cessate il fuoco"
Nuovi raid israeliani sul Libano. Turchia schiera i Patriot. L'Iran lancia missili contro città israeliane, inclusa Tel Aviv, e obiettivi statunitensi nella regione. Usa: "Attenti a non scomparire". Witkoff: "Se Teheran vuole parlare, Trump ascolta"
Il presidente americano boccia la Guida Suprema: "I problemi restano"
Il transito sarà garantito senza limitazioni ai Paesi che espelleranno gli ambasciatori di Usa e Israele
Il presidente degli Stati Uniti intravede il traguardo: "Nessuno sa quali saranno le persone che guideranno il paese"
Il Cremlino: "Putin nella conversazione con Trump ha sottolineato il successo dell'avanzata delle truppe russe nell'Operazione militare speciale"
"Continueranno a costruire missili a lungo raggio". Le frasi dell'allora senatore, oggi segretario di Stato, tornano virali negli Usa
La scena condivisa sui social
Il presidente americano: "Non sono contento di lui". Poi sul prezzo del petrolio: "Ho un piano per tutto"
Lo rivela Abc News che ha visionato il documento federale diffuso in più Paesi subito dopo la morte dell’Ayatollah Ali Khamenei
Le atlete sono attualmente in un luogo sicuro sotto la protezione della polizia australiana
L'artista di San Pietroburgo condannata a 7 anni di carcere per aver inserito informazioni sulla guerra nei cartellini dei prezzi di un supermercato e ora in esilio in Germania dopo lo scambio di prigionieri dell'agosto 2024: "le richieste degli ucraini devono essere ascoltate"
Il premier uscente Mohammed Shia al-Sudani cerca in tutti i modi di tenere il Paese fuori dalla guerra che Israele e Stati Uniti hanno lanciato contro l'Iran