Passaporti, novità nei pagamenti dal primo dicembre - Video
Dal primo dicembre cambia la procedura per ottenere il passaporto. Non si potrà più utilizzare il bollettino postale, ma solo i sistemi digitali pagamento e cambia anche l'importo.
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
Dal primo dicembre cambia la procedura per ottenere il passaporto. Non si potrà più utilizzare il bollettino postale, ma solo i sistemi digitali pagamento e cambia anche l'importo.
Top Puglia a 445 euro
Introduce nel codice penale un nuovo reato autonomo con l’ergastolo
Campania e Puglia al centrosinistra, Veneto al centrodestra
Molti i settori che aderiscono alla protesta
Affluenza in calo
Nel mondo 417 milioni di bambini, più di uno su cinque nei Paesi a basso e medio reddito, vivono in condizioni di povertà privati di almeno due beni di prima necessità come nutrizione e servizi igienici. E' quanto emerge dal rapporto Unicef 'La condizione dell'infanzia nel mondo 2025: porre fine alla...
Consumi elettrici e fotovoltaico, la situazione in Italia e le scelte delle famiglie in ambito energetico per tagliare i costi.
Ecco dove
Ecco di quanto aumenta lo stipendio
Focus sui costi di produzione
Il nodo è la cassa integrazione
Ecco quando sarà previsto il picco
Oltre mille gli ettari di terreno, coltivati a ortaggi e cerali, finiti sott'acqua nel Goriziano. in Friuli Venezia Giulia per l'ondata di maltempo che ha colpito la Regione con allagamenti e frane. A stilare un primo bilancio dei danni è la Coldiretti.
15 miliardi di telefonate in un anno e un giro d'affari da tre milardi di euro. Sono questi i numeri del telemarketing in Italia, finito nel mirino dell'Agcom. Da domani, mercoledì 19 novembre, scatterà lo stop alle chiamate commerciali da finti numeri mobili italiani usati all'estero: chi non supera...
Assobibe, l’associazione di Confindustria che rappresenta le imprese delle bevande analcoliche in Italia, segnala la preoccupazione per l’andamento negativo del mercato registrato nei mesi di picco stagionale e uno scenario di significative incertezze per i mesi a venire. L’estate 2025 ha mostrato un...
Via libera dal Consiglio comunale di Milano alla delibera sulla vendita di San Siro a Milan e Inter. Il disco verde è arrivato poco prima delle 4 di notte, al termine di una seduta fiume di oltre 11 ore.
Non più 'solo' una sospensione, la vecchia sanzione per bullismo cambia: dalle attività di cittadinanza solidale all'esame di maturità, ecco le novità annunciate dal ministro Valditara.
Lufthansa ha confermato che taglierà 4.000 posizioni amministrative entro il 2030, nell'ambito dell'impegno per digitalizzare, automatizzare e consolidare i processi. Lo ha annunciato oggi il gruppo aereo in occasione del Capital Markets Day a Monaco.
"Qualora la Sumud Flotilla decidesse di intraprendere azioni per forzare un blocco navale si esporrebbe a pericoli elevatissimi e non gestibili". Così in una nota il ministro della Difesa, Guido Crosetto.