
Pd, si chiude era Zingaretti: le ipotesi sul tavolo
Interlocuzione tra correnti: eleggere in Assemblea un segretario o indire il Congresso affidando a un reggente la gestione del partito
Le notizie dal mondo politico: aggiornamenti, sondaggi, analisi e approfondimenti sul panorama politico italiano e internazionale
Interlocuzione tra correnti: eleggere in Assemblea un segretario o indire il Congresso affidando a un reggente la gestione del partito
Il governatore ligure all'Adnkronos sulla kermesse durante la pandemia Coronavirus: "Abbiamo voluto farla". Su vaccini e ipotesi Sputnik: "Percorrere la via più celere"
Stabilito nero su bianco nel provvedimento
Il governatore dell'Emilia Romagna: "Scelta sbagliata"
Sabato appuntamento alle 12 al Nazareno: "Sfida politica enorme ci attende, serve nuovo colpo reni"
Il presidente della Conferenza delle Regioni chiede, inoltre, di "fare chiarezza sull'impatto delle varianti di Coronavirus"
A quanto apprende l'Adnkronos, è stata fissata una riunione per fare il punto
Il leader dem: "Ma non scompaio. Salvini? Stia tranquillo, governo è solido". E invia lettera di dimissioni a Cuppi
"Spero che nel Pd non vadano avanti per settimane"
Il leader della Lega: "Mi spiace per gli altri partiti che litigano"
"Spero che la sua amarezza rientri, le sue parole non vanno sottovalutate, ma è il primo a capire che il momento è grave"
"I problemi della sinistra dopo la svolta della globalizzazione non si risolvono ciascuno stando in casa a rigirarsi nel problema, ma in campo aperto, cioè con una novità"
Guerra totale tra Movimento 5 Stelle e Rousseau, con lo spettro della scissione. Nelle chat scoppia la rivolta: "Basta, cancelliamo l'iscrizione dalla piattaforma"
"Sono molto dispiaciuta per quanto accaduto, stimo da sempre Nicola Zingaretti. In questi anni penso abbia meritato tutto il nostro rispetto, è stato costretto al salvataggio di un partito in una situazione critica e lo ha fatto con lo spirito di servizio che una volta c'era nel Pci". E' quanto ha dichiarato all''Adnkronos l'attrice e regista Simona Marchini, dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti da segretario del Pd.
La mossa del segretario 'costringe' tutti a ricompattarsi: anche Base riformista conferma la fiducia. Ma all'appello mancano i 'Giovani Turchi' di Orfini
"I ministri e i sottosegretari sono per buona parte gli stessi, gli atti che vengono emanati, i Dpcm, sono gli stessi e i contenuti anche"
Silenti al momento Base Riformista e l'area di Matteo Orfini, tra i più critici nei confronti del segretario
Chi sono i dem che chiedono al leader di ripensare alle dimissioni
L'ex premier: "Leader solido e leale"