cerca CERCA
Giovedì 07 Luglio 2022
Aggiornato: 17:59
Temi caldi

PREVIDENZA

alternate text

Inps, da svolta digitale utente diventa persona e alleato da supportare

Un Istituto a portata di click e che vada incontro alle esigenze del cittadino in maniera rapida, semplice e soprattutto efficiente. Questo il cammino di innovazione tecnologica intrapreso dall’Inps per rispondere alle richieste dei cittadini-utenti che punta ad abbattere i ‘tempi tecnici’ e le barriere. Un piano che intende fare leva sui risultati sin qui conseguiti e che abilita un’ulteriore fase di trasformazione per far fronte alla forte accelerazione nel percorso di cambiamento della Pa impr...

alternate text

Umana, 71% imprese non sa quante persone andranno in pensione da qui a tre anni

L’invecchiamento della popolazione, il trasferimento del know-how e la valorizzazione delle risorse interne; la gestione del cambiamento e l’attrazione dei talenti attraverso l’employer branding; la difficoltà dei giovani nel comprendere l’importanza di conoscere la propria posizione previdenziale e pensionistica per tempo.

alternate text

Adepp: Alberto Oliveti rieletto per acclamazione presidente

Il medico Alberto Oliveti è stato rieletto per acclamazione presidente dell’Adepp, l’associazione degli enti di previdenza privati italiani. Oltre a Oliveti, che è alla guida dell’Enpam (medici e odontoiatri), sono stati confermati la vice presidente vicaria Tiziana Stallone (biologi) e il vice presidente Giuseppe Santoro (architetti e ingegneri). Gli altri membri del direttivo sono Diego Buono (geometri), Stefano Distilli (commercialisti) e Francesco Nardone (notariato).

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza