cerca CERCA
Domenica 14 Aprile 2024
Aggiornato: 01:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

News e Normative

Gioco online, il riordino in Gazzetta Ufficiale: tutte le novità
Nel testo prevista anche la gara per la nuova concessione del gioco del Lotto

Gioco online, il riordino in Gazzetta Ufficiale: tutte le novità

Il riordino dei giochi è approdato in Gazzetta Ufficiale: PVR, skin, le nuove concessioni per il gioco online, i siti, l’obbligo di pubblicità responsabile e la possibilità di messaggi a fini sociali con logo dell’operatore. Questi i temi su cui si è concentrata la riforma del gioco online in Italia, che ha finalmente visto la luce dopo mesi di discussioni.

Riordino gioco fisico: tra razionalizzazione e polemiche
Dubbi e critiche sull'impatto reale delle misure proposte

Riordino gioco fisico: tra razionalizzazione e polemiche

Il Gruppo Tecnico delle Regioni e Province Autonome Sub Area Dipendenze ha presentato al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) un documento che prevede una stretta sulla regolamentazione dei luoghi fisici dedicati al gioco. Questa proposta intende razionalizzare la presenza di sale gioco sul territorio italiano, considerando criteri come la densità abitativa, la disponibilità di alternative al gioco, la tipologia dei punti vendita e le evidenze scientifiche.

Thailandia, allo studio legalizzazione dei casinò
La proposta non piace però all'opinione pubblica

Thailandia, allo studio legalizzazione dei casinò

La Thailandia sta studiando una proposta legislativa che potrebbe rivoluzionare il settore del gioco d'azzardo nel Paese, con l'obiettivo di legalizzare le case da gioco. Questa mossa, sostenuta dal viceministro delle Finanze e dal primo ministro, intende generare nuove opportunità di lavoro e aumentare le entrate fiscali, oltre a fornire un quadro normativo per un'industria già diffusa ma non regolamentata.

Imminente l'attivazione dei servizi previsti dal piano

Molise, al via Piano di Intervento per il gioco d'azzardo patologico

Il Molise fa un passo avanti nella lotta contro il Gioco d'Azzardo Patologico (Gap), con l'approvazione di un piano dettagliato per la prevenzione, cura e riabilitazione delle persone affette da questa dipendenza. Il Commissario ad Acta per la Sanità della regione, Marco Bonamico, in accordo con il Sub Commissario, Ulisse Di Giacomo, ha dato il via libera al Piano delle attività finanziato tramite il Fondo Gap 2022.

Riordino gioco fisico: nelle proposte delle regioni più luoghi sensibili, limitazioni orarie e giro di vite sulla pubblicità
Nel documento dei tecnici delle regioni un inasprimento delle politiche sui negozi di gioco

Riordino gioco fisico: nelle proposte delle regioni più luoghi sensibili, limitazioni orarie e giro di vite sulla pubblicità

Il "Gruppo tecnico delle regioni e delle province autonome per le dipendenze" ha presentato, al Ministero dell'Economia e delle Finanze, un documento in merito al riordino del settore del gioco fisico. Tra queste, la necessità di un distanziometro uniforme per tutte le regioni, che medi quindi le varie normative regionali attualmente in vigore riguardanti la distanza delle attività di gioco dai luoghi considerati sensibili.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza