cerca CERCA
Domenica 16 Giugno 2024
Aggiornato: 17:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La proposta non piace però all'opinione pubblica

Thailandia, allo studio legalizzazione dei casinò

Thailandia, allo studio legalizzazione dei casinò
03 aprile 2024 | 12.07
LETTURA: 1 minuti

La Thailandia sta studiando una proposta legislativa che potrebbe rivoluzionare il settore del gioco d'azzardo nel Paese, con l'obiettivo di legalizzare le case da gioco. Questa mossa, sostenuta dal viceministro delle Finanze e dal primo ministro, intende generare nuove opportunità di lavoro e aumentare le entrate fiscali, oltre a fornire un quadro normativo per un'industria già diffusa ma non regolamentata.

Attualmente, il gioco legale in Thailandia è limitato alle corse di cavalli e alle lotterie gestite dallo Stato, con il gioco illegale che rimane una pratica radicata. La nuova proposta potrebbe trasformare la Thailandia in un centro competitivo nel settore del gioco, potenzialmente paragonabile a Macao.

Il piano prevede la creazione di centri multifunzionali, vicino agli aeroporti, che includerebbero casinò, sale concerti e spazi per sport tradizionali, al fine di attrarre turisti internazionali.

Tuttavia, l'iniziativa si scontra con ostacoli morali e preoccupazioni per la criminalità, evidenziati da un sondaggio del 2021 in cui quasi la metà dei thailandesi si è espressa contro la legalizzazione. La proposta mira anche a trattenere la fuga di capitali verso nazioni vicine dove il gioco è legale e popolare tra i turisti thailandesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza