cerca CERCA
Sabato 27 Luglio 2024
Aggiornato: 00:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS
Relazione MEF 2023, Giorgetti:
Presentata al Senato dal Ministro dell'economia e delle finanze la Relazione sulle attività del MEF: i dati sul gioco

Relazione MEF 2023, Giorgetti: "Spesa degli italiani per il gioco stabile. 400 milioni in più nella casse dell'Erario"

Il totale della spesa dei giocatori ha raggiunto nel 2023 i 20.747 milioni di euro, 227,2 (+1%) in più rispetto all’anno precedente (20.519 milioni). Stabile quindi la spesa, mentre la cifra incassata dall’Erario dal settore dei giochi è stata di 11,6 miliardi in crescita del 4% rispetto al 2022 (11,2 miliardi). È quanto emerge dalla Relazione MEF sullo stato della spesa, sull'efficacia nell’allocazione delle risorse e sul grado di efficienza dell’azione amministrativa presentata dal Ministro del...

UIF: calo del 25% delle segnalazioni di operazioni trasmesse dagli operatori di gioco
In totale 70.085 le segnalazioni pervenute all'Unità di Informazione Finanziaria per l'Italia, -9.7 % rispetto al primo semestre del 2023

UIF: calo del 25% delle segnalazioni di operazioni trasmesse dagli operatori di gioco

Sensibile calo delle segnalazioni di operazioni sospette trasmesse dagli operatori di gioco. Questo quanto comunicato dalla UIF (Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia), che ha segnalato un calo del 25%. Nel totale nel primo semestre del 2024 sono pervenute alla UIF 70.085 segnalazioni di operazioni sospette. Rispetto a quelle trasmesse nello stesso periodo l'anno scorso, sono 7.522 in meno (calo del 9,7%).

Preliminari Champions League, tocca a Mourinho: in campo anche Malmo e Dynamo Kiev
Al via il quarto turno di qualificazione con undici incontri

Preliminari Champions League, tocca a Mourinho: in campo anche Malmo e Dynamo Kiev

In Champions League si inizia a far sul serio. Questa sera al via i preliminari del terzultimo turno di qualificazione della fase a gironi della nuova edizione dell'ex Coppa dei Campioni. Sul prato verde di gioco scenderanno in campo tanti avversari di livello, a cominciare dal Fenerbahce di Josè Mourinho, di scena a Lugano. In campo anche Malmo, Midtjylland, Steaua Bucarest, Sparta Praga e Dynamo Kiev, quest'ultima impegnata nel big match contro il Partizan Belgrado.

I nerazzurri di Simone Inzaghi partono con i favori del pronostico, ma le rivali si stanno rinforzando…

Serie A: per i bookies l'Inter favorita per lo scudetto, insegue la Juventus

Tra un mese la Serie A 2024/2025 prenderà il via con l'Inter campione in carica che esordirà al Marassi contro il Genoa sabato 17 agosto. Allo stesso orario si giocherà anche al Tardini con il nuovo Napoli targato Antonio Conte che sfiderà i padroni di casa di Fabio Pecchia.

Innovazione, inclusività e responsabilità sociale: i pilastri del Rapporto di Sostenibilità di IGT
Renato Ascoli (ad): "L’Italia un mercato evoluto che merita più attenzione a livello internazionale"

Innovazione, inclusività e responsabilità sociale: i pilastri del Rapporto di Sostenibilità di IGT

Approccio alla sostenibilità, responsabilità sociale e innovazione: è quanto emerge dal Rapporto di Sostenibilità 2023 presentato da IGT. Il rapporto annuale mette in luce l'approccio integrato di IGT alla sostenibilità, coprendo vari ambiti tra cui la tutela ambientale, la valorizzazione delle persone e l'implementazione di tecnologie all'avanguardia.

L'iniziativa promossa da Swg e IGT ha messo in luce non solo i dati sul gioco pubblico in Italia, ma anche le diverse opinioni su come affrontare le sfide future, mantenendo un equilibrio tra divertimento e responsabilità

"Giocare da Grandi": l'evoluzione del gioco pubblico in Italia

Oggi, a Roma, si è tenuta l'iniziativa "Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico", organizzata in collaborazione con Swg e IGT. L'evento ha visto la presentazione del Report dell’Osservatorio sul gioco pubblico, attivo dal 2020, che analizza i principali aspetti del gioco pubblico in Italia.

Semifinali Euro 2024, per i bookies Spagna e Inghilterra favorite per il passaggio del turno
Metà settimana sotto il segno delle due semifinali

Semifinali Euro 2024, per i bookies Spagna e Inghilterra favorite per il passaggio del turno

E' tutto pronto per le semifinali degli Euro 2024 che vedranno sfidarsi quattro squadre di altissimo livello: Spagna, Francia, Inghilterra e Olanda. Tre di queste erano tra le favorite, mentre l'Olanda è riuscita a sorprendere tutti con la sua qualificazione. La Francia, nota per il suo solido approccio difensivo, affronterà la Spagna, che punta su un gioco offensivo e dinamico. L'Inghilterra, pur non avendo mai vinto l'Europeo, conta su un elevato talento individuale. L'Olanda spera di ripetere ...

Riordino gioco fisico: in arrivo un nuovo documento dalle Regioni
A fine anno proroga onerosa per le concessioni delle agenzie di scommesse, sale giochi e sale bingo

Riordino gioco fisico: in arrivo un nuovo documento dalle Regioni

Le Regioni sono al lavoro su un terzo documento per il riordino del gioco fisico. Questo nuovo documento mira a bilanciare esigenze sanitarie, di bilancio e imprenditoriali, cercando una sintesi efficace tra la tutela della salute pubblica e le necessità economiche del settore.

Antonelli (pres. FIT):
Durante gli Stati Generali di ADM, si è ribadito il ruolo cruciale delle tabaccherie, punti sussidiari dello Stato che vanno tutelati

Antonelli (pres. FIT): "Tabaccherie, luoghi di legalità dello Stato"

Gli Stati Generali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), svoltisi la scorsa settimana a Roma, hanno riunito importanti stakeholder dei settori delle dogane, accise, giochi e tabacchi. Durante l'evento di due giorni, sono emersi interventi rilevanti da parte di rappresentanti governativi e istituzionali. Il secondo giorno ha dato ampio spazio al mercato dei tabacchi, evidenziando la necessità di un dialogo costante per affrontare le sfide del settore.

Gioco pubblico: Stati Generali dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
La riforma del settore attraverso la tutela della salute, dei consumatori, dell'Erario e delle imprese

Gioco pubblico: Stati Generali dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Il gioco pubblico sotto la lente d’ingrandimento nella prima giornata degli Stati Generali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. L’evento, fortemente voluto dal direttore generale di ADM, Roberto Alesse, ha voluto riunire i principali esponenti dei settori di competenza dell’Agenzia, stakeholder e associazioni.

Lotto: al via il Numero Oro
Grande novità per il gioco del Lotto che rivoluziona anche la schedina

Lotto: al via il Numero Oro

Il Lotto lancia una nuova modalità di gioco, il Numero Oro. Questa opzione è valida in via sperimentale per diciotto mesi a partire dal 12 giugno. Il Numero Oro - il Gioco del Lotto è il quinto numero estratto su ciascuna delle 11 ruote del Lotto.

BNL Italy Major Premier Padel 2024: l'Italia tra le nazioni 'major' del padel
Il prestigioso torneo di padel torna al Foro Italico dal 17 al 23 giugno

BNL Italy Major Premier Padel 2024: l'Italia tra le nazioni 'major' del padel

Nella splendida cornice del Foro Italico di Roma, è stata presentata la terza edizione del BNL Italy Major Premier Padel 2024. Il torneo, che si terrà dal 17 al 23 giugno, è una delle quattro tappe principali del circuito Premier Padel.

Assemblea ANBI: dalla normativa alle federazioni, bowling e biliardo verso una nuova era
Grandi potenzialità e margini di crescita per i settori del bowling e del biliardo

Assemblea ANBI: dalla normativa alle federazioni, bowling e biliardo verso una nuova era

Si è tenuta oggi l’Assemblea annuale dell’ANBI, l’Associazione Nazionale Bowling e Intrattenimento. Dalle omologhe alle autocertificazioni, passando per la normativa che riguarda gli apparecchi senza vincita in denaro (comma 7), tanti gli argomenti sul tavolo e le personalità che sono intervenute.

Poker e casinò: le due facce del gioco online
Maggio segna un calo del 5,1% per il poker cash online, ma registra aumenti significativi nel poker a torneo (+4,6%) e nei casinò online (+15,8%)

Poker e casinò: le due facce del gioco online

Nel mese di maggio, la spesa per il poker cash online ha registrato un calo del 5,1%, scendendo a 5 milioni di euro rispetto ai 5,3 milioni dello stesso mese dell'anno precedente. Pokerstars, pur rimanendo leader di mercato, ha subito una significativa riduzione delle quote, perdendo l'11,3%. Al contrario, Lottomatica ha visto un incremento notevole, passando dal 9,1% al 14,9% (+64,4%). Altri operatori hanno mostrato performance positive, tra cui Planetwin365 (+1,8%), Eurobet (+10,8%), Admiral Sp...

Riforma gioco pubblico: quello della Campania un modello da esportare a livello nazionale
A Napoli il convegno “Costruiamo insieme le regole del gioco legale fisico – Modello Campania”

Riforma gioco pubblico: quello della Campania un modello da esportare a livello nazionale

La riforma del settore dei giochi in Italia sta interessando solo il comparto dell’online, ma anche il segmento del gioco fisico reclama un riordino, con il superamento di distanziometro e limiti orari. L’industria rappresenta infatti una risorsa importante per le casse dello Stato e merita la giusta attenzione.

MotoGP, Bagnaia punta alla terza vittoria al Mugello
Dopo la vittoria a Montmelò, il pilota Ducati mira al vertice della classifica

MotoGP, Bagnaia punta alla terza vittoria al Mugello

Pecco Bagnaia si prepara a cercare il terzo successo in carriera sul circuito del Mugello domenica prossima. Una gara di casa nel giorno della Festa della Repubblica è un'occasione imperdibile per il pilota italiano.

Amusement: appello all'UE per salvaguardare le imprese italiane
Durante un incontro con l'europarlamentare Rosanna Conte, gli operatori hanno evidenziato le difficoltà causate dalle normative attuali e sollecitato un intervento urgente a livello europeo

Amusement: appello all'UE per salvaguardare le imprese italiane

Il settore dell'amusement, rappresentato diverse associazioni di categoria (Sapar, New Asgi, Consorzio Fee, Astro, Anbi, Anesv), ha rivolto un accorato appello alle istituzioni europee, durante un incontro con l'europarlamentare Rosanna Conte, per ottenere una regolamentazione più flessibile e meno restrittiva rispetto a quella attuale.

X Factor: Giorgia alla conduzione e Manuel Agnelli torna come giudice
L'edizione 2024 di X Factor promette grandi sorprese. Giorgia debutta alla conduzione, mentre Manuel Agnelli ritorna come giudice affiancato da Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi

X Factor: Giorgia alla conduzione e Manuel Agnelli torna come giudice

È ufficiale. È arrivata infatti la conferma delle grandi sorprese che caratterizzeranno la nuova edizione di X Factor. Alla conduzione ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza