
Hamas, respinta 'formulazione' Israele su estensione prima fase tregua
Hamas ha respinto la "formulazione" di Israele per un'estensione della prima fase del cessate il fuoco a Gaza. Lo ha reso noto il portavoce del gruppo, Hazem Qassem.
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
Hamas ha respinto la "formulazione" di Israele per un'estensione della prima fase del cessate il fuoco a Gaza. Lo ha reso noto il portavoce del gruppo, Hazem Qassem.
Occupazione femminile, 18 punti inferiore rispetto a quella degli uomini
L'importazione di olio tunisino sta mettendo in crisi il settore olivicolo italiano. Grazie a un accordo Ue, ogni anno arrivano infatti senza dazi 56mila 700 tonnellate di prodotto tunisino, venduto a 5 euro al litro. Un prezzo che costringe le aziende italiane a svendere l'extra vergine sotto i costi di produzione. Coldiretti chiede per questo misure urgenti, tra cui un Registro Telematico Unico per garantire trasparenza e tutelare la qualità dell'olio italiano.
L'Italia è il Paese più anziano d'Europa e quello che invecchia più velocemente. L'età media, nel 2024, è di oltre 48 anni, quattro in più rispetto al 2014. Seguono Bulgaria, Portogallo e Grecia. Se l'Europa invecchia quasi ovunque, tranne a Malta e in Germania, il fenomeno è comunque più marcato in Italia, Grecia, Portogallo e Slovacchia. Tra i grandi Paesi, la Spagna e la Polonia invecchiano rapidamente, mentre la Francia registra un aumento più contenuto.
Apple ha annunciato che intende introdurre una serie di nuove funzionalità di sicurezza per i minori, strumenti che aiuteranno i genitori a controllare l'uso delle applicazioni.
Il prezzo del Bitcoin è sceso al di sotto della soglia degli 80.000 dollari per la prima volta da novembre 2024.
La premier Meloni: "Risposta immediata alla necessità del momento"
Le richieste partono il 31 marzo 2025
Si parlerà di pace e terre rare
Aiuti a famiglie e imprese
Scendono immatricolazioni del 45% rispetto allo stesso mese del 2024
Oggi lo sciopero dei magistrati proclamato dall'Anm contro la riforma costituzionale, già approvata in prima lettura alla Camera dei deputati, che prevede la separazione delle carriere, le modifiche al Csm e l'istituzione dell'Alta corte disciplinare.
Di che cosa si tratta
Una malattia al momento sconosciuta ha causato il decesso di oltre 50 persone nel nord-ovest della Repubblica democratica del Congo nelle ultime cinque settimane. L'epidemia - secondo gli operatori sanitari - è stata scoperta per la prima volta in tre bambini che hanno mangiato un pipistrello, e ha causato, dati del bollettino dell'Oms al 16 febbraio, 431 casi e 53 morti.
Per presunta evasione da 12 milioni di euro
L'Ucraina ha concordato con gli Usa un accordo sulle 'terre rare' che, secondo i funzionari ucraini, migliorerà i rapporti con l'amministrazione Trump e aprirà la strada a un impegno a lungo termine degli Stati Uniti in materia di sicurezza. I funzionari ucraini affermano che Kiev è ora pronta a firmare l'accordo.
Da domani, mercoledì 26 febbraio, un ciclone porterà maltempo intenso su gran parte dell'Italia. Forti precipitazioni colpiranno il Nord-Est, il Centro e parte del Sud con un calo delle temperature e neve su Alpi e Appennini. Giovedì il maltempo si sposterà al Sud.
Dodicesimo giorno di ricovero per Bergoglio
Risultano non ancora riscossi dalle nostre agenzie fiscali
In Italia circa il 6% della popolazione convive con la patologia di tipo 2