cerca CERCA
Mercoledì 02 Aprile 2025
Aggiornato: 12:22
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

'No ai prodotti di Israele', Coop estranea a appello di soci

Coop "sostiene le istanze di pace e giustizia tra il popolo palestinese e Israele, ma ciò non comporta attivare azioni di boicottaggio che Coop non ha mai praticato"

Un supermercato
Un supermercato
26 giugno 2024 | 15.11
LETTURA: 1 minuti

In merito alla diffusione di un volantino promosso da alcuni soci 'No ai prodotti israeliani nei punti vendita' Coop "precisa di essere estranea all’Appello e conferma di non aver mai praticato azioni di boicottaggio di prodotti" operando piuttosto "con lo scopo di permettere a tutti di fare le proprie scelte di acquisto".

Coop - si legge in una nota - "sostiene le istanze di pace e giustizia tra il popolo palestinese e Israele, ma ciò non comporta attivare azioni di boicottaggio che Coop non ha mai praticato. Tutte le scelte di acquisto o di "non acquisto" sono legittime, strumentalizzazioni e interpretazioni non corrette sono ingiustificate. Così riteniamo di tutelare il punto di vista di una platea di oltre 6 milioni di soci che rappresentano valori, opinioni e sensibilità inevitabilmente diverse e tutte analogamente da rispettare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza