
Bardella ringrazia gli elettori per "l'ondata patriottica"
"La marea continua a salire, la nostra vittoria è solo rimandata". Così Marine Le Pen a Tf1, dopo il deludente risultato avuto dal Rassemblement National al secondo turno delle elezioni legislative.
"Ringrazio gli elettori per l'ondata patriottica", le prime parole di Jordan Bardella. "Un'alleanza del disonore getta la Francia tra le braccia dell'estrema sinistra di Jean-Luc Melenchon. Il Rassemblement national ha realizzato oggi la percentuale più importante di tutta la sua storia. Il Rassemblement National incarna più che mai l'unica alternativa e sarà al fianco del popolo francese. Non vogliamo il potere fine a se stesso, ma per restituirlo ai francesi".
"Stasera è caduto un mondo vecchio e nulla può fermare un popolo che ha ricominciato a sperare", dice ancora puntando il dito contro il "partito unico" e promettendo che continuerà a lottare fino alla "vittoria".
Delusione per il Rassemblement National di Marine Le Pen e Jordan Bardella che, secondo le proiezioni, sarebbe solo terzo dopo il secondo turno delle elezioni 2024 in Francia. Il portavoce Sebastien Chenu si è detto "deluso" dai risultati, sottolineando che - a suo parere - la Francia "è sprofondata nel pantano" a causa di "alleanze innaturali".
"Saremo un'autentica forza di opposizione, i macronisti hanno finito per eleggere il Nuovo Fronte Popolare", aggiunge commentando il terzo posto della forza politica guidata da Bardella e Le Pen.