Giochi, a Lecce evento Codere su quello legale: 'senza regole non c'è gioco sicuro'
L'evento “In nome della legalità” è un momento di confronto per fare chiarezza sul fenomeno del gioco, con un focus sui trend territoriali
L'evento “In nome della legalità” è un momento di confronto per fare chiarezza sul fenomeno del gioco, con un focus sui trend territoriali
"Studi condotti negli scorsi anni” ci dicono che “il settore occupa in Italia circa 150mila addetti, di cui la maggior parte è occupato sul canale retail, ovvero presso gli esercizi fisici. Di questi ultimi purtroppo, a causa delle restrizioni che sono state imposte da molti Enti locali, come Regioni e Comuni, negli ultimi anni diversi posti di lavoro sono stati persi”.
“Il settore del gioco è un settore su cui la guardia di finanza pone grandissima attenzione e su cui intende investire sicuramente anche nel futuro”.
Si è svolto a Lecce “In nome della legalità”, l’appuntamento organizzato da Codere Italia per fare il punto sul settore del gioco legale.
“Informare e parlare ai cittadini per sensibilizzarli al tema del gioco legale e contrastare l’illegalità e tenere alto il livello di attenzione”. Lo dichiara Maria Luisa Greco, assessore alla Legalità del Comune di Lecce che è impegnata nel contrasto al gioco illegale che “porta con sé altre problematiche come l'usura, il riciclaggio del denaro che possono compromettere il tessuto economico e sociale del nostro territorio”.