Inps, ecco nuovo 'Box Front-Live' per migliorare comunicazione con cittadini

La sperimenazione parte oggi in Basilicata
La sperimenazione parte oggi in Basilicata
Il direttore generale dell’Inps è intervenuto a margine della inaugurazione del front live box nella sede di Matera dell’Istituto.
il servizio inaugurato oggi nella sede dell’Istituto a Matera
'La parte più innovativa è la possibilità di scambiarsi la documentazione pur essendo fisicamente in strutture diverse'
Il direttore regionale Inps Basilicata, a margine del concerto intitolato “In musica per il sociale” organizzato a Matera in occasione del 125esimo anniversario di fondazione dell’Istituto
Il nuovo servizio Box Front-Live, per ora in fase sperimentale, affianca il concetto di Front-Office fisico potenziando l'efficacia della comunicazione verso l'utente, in ottica tecnologica e smart
Il front live box “aiuta l’Inps a essere ancora più prossimo al cittadino”. Lo ha detto Vincenzo Caridi, direttore generale dell’Inps a margine della inaugurazione del nuovo sportello nella sede di Matera dell’Istituto. Il servizio “ha come particolarità il trovarsi nella sede dell’Istituto e l’utente può usufruire di tutti servizi dell’Inps”.
Il front live box “coniuga l’aspetto di prossimità all’aspetto di innovazione tecnologica” Lo ha dichiarato Diego De Felice, direttore della comunicazione dell’Inps spiegando il servizio inaugurato oggi nella sede dell’Istituto a Matera. Per De Felice con “questi box office live il cittadino può chiedere informazioni anche parlando con operatori remotizzati”.
L’inaugurazione a Matera del front live box nella sede Inps “conferma la posizione strategica e l’innovazione del percorso di presenza sul territorio dell’Inps con cui stiamo lavorando”. Lo ha detto Domenico Bennardi, sindaco di Matera.
Uno sportello che sperimenta una “nuova modalità di erogazione del servizio di informazione” perché l’utente ha la “possibilità di colloquiare con i tanti poli specialistici dell’Inps anche se si trovano in altre regioni italiane”. Lo ha detto Benedetta Dito, direttrice dell’Inps Basilicata a margine della inaugurazione a Matera del front live box i cui servizi ora “saranno estesi anche alla gestione degli appuntamenti”.
È stata soddisfatta dei servizi offerti dal front live box inaugurato oggi nella sede Inps di Matera, Tina Iacovuzzi prima utente dello sportello che ha fornito la soluzione ai suoi quesiti.