cerca CERCA
Martedì 12 Novembre 2024
Aggiornato: 10:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
 

 

A Bari il Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia

Salute, congresso Siu: tecnologia all’avanguardia ma importante investire su prevenzione urologica
video

Salute, congresso Siu: tecnologia all’avanguardia ma importante investire su prevenzione urologica

Le innovazioni tecnologiche nel campo dell’urologia, dal trattamento dei tumori a quello delle problematiche funzionali, dall’approccio alla calcolosi urinaria fino ai trapianti sono stati al centro del 97simo congresso nazionale della Siu, Società italiana di urologia che si è svolto a Bari. A sottolineare l’importanza della prevenzione, anche in tema di denatalità, è stato lo stesso il presidente Siu, Giuseppe Carrieri: "Una visita periodica dopo i 18 anni è utile per verificare che non ci sia...

Sanità: Congresso Siu, Cormio:
video

Sanità: Congresso Siu, Cormio: "Per urologi importante la collaborazione internazionale"

“La Società italiana di urologia, che è sempre stata attentissima ad aprirsi verso le altre società” scientifiche, “oggi si apre verso i Balcani. Bari è sempre stata la porta d’Oriente”. Così Luigi Cormio, presidente onorario del 97.simo Congresso della Società italiana di urologia (Siu), in corso nel capoluogo Pugliese fino al 13 ottobre, all’Adnkronos Salute spiega che “per gli urologi è importante la collaborazione internazionale”.

Sanità: Congresso Siu, Carrieri:
video

Sanità: Congresso Siu, Carrieri: "Per fertilità uomini facciano visita urologica a 18 anni"

“Il tema della denatalità è una delle questioni che preoccupano il nostro paese. C’è una diminuzione della capacità di fecondare da parte dell’uomo, perché c’è meno prevenzione in questo campo. Gli uomini facciano una visita urologica a 18 anni”. Lo ha detto Giuseppe Carrieri, presidente della Società italiana di urologia all’Adnkronos in occasione del congresso nazionale Siu in corso a Bari.

Sanità: Congresso Siu, Mirone:
video

Sanità: Congresso Siu, Mirone: "Dati positivi, oltre 1500 iscritti"

“Il 97.simo congresso Siu sta andando molto bene, oltre 1500 iscritti. L’anno prossimo ci spotiamo a Sorrento”. Così Vincenzo Mirone, responsabile comunicazione SIU, ha commentato i numeri del congresso nazionale SIU, in corso a Bari, anticipando le novità per la prossima edizione.

Sanità: Congresso Siu, Salonia: “Non ci sono specialisti per patologie urologiche di transizione”
video

Sanità: Congresso Siu, Salonia: “Non ci sono specialisti per patologie urologiche di transizione”

“Quei soggetti che definivamo erroneamente affetti da condizione di intersesso, nella maggior parte dei casi hanno patologie genetiche, urologiche e uroandrologiche. La maggiore criticità è che non ci sono specialisti per patologie urologiche di transizione”. Ad affermarlo all’Adnkronos, a margine del 97.simo congresso nazionale della Società italiana da urologia, in corso a Bari, è Andrea Salonia, responsabile ufficio formazione SIU.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza