Terna inaugura il Tyrrhenian Lab, centro eccellenza per favorire transizione

Un evento organizzato in contemporanea nelle Università di Cagliari, Palermo e Salerno
Un evento organizzato in contemporanea nelle Università di Cagliari, Palermo e Salerno
Per il progetto l’azienda guidata dall’AD Donnarumma investirà 100 milioni nei prossimi 5 anni. I 45 studenti selezionati per il master, dopo un anno di formazione, saranno assunti nelle sedi di Terna delle tre città.
"Vorrei suggellare questo momento fatto anche di emozioni. È il nostro sigillo e lo diamo all'amministratore delegato di Terna, l'ingegnere Stefano Donnarumma, con grande senso di rispetto per quello che ha fatto per la sua università e per il nostro Paese". Con questa motivazione il rettore dell’Università di Salerno, Vincenzo Loia, ha consegnato il sigillo dell'Università a Stefano Donnarumma, che si è laureato in questo stesso ateneo, in occasione della cerimonia per l'avvio delle attività del...
"La transizione energetica è una delle più grandi sfide del nostro tempo. Oggi possiamo finalmente vedere i primi frutti della nostra iniziativa, un progetto che guarda al futuro prossimo scommettendo sui giovani". Ad affermarlo è Valentina Bosetti, presidente di Terna, in occasione dell'inaugurazione ufficiale del Tyrrhenian Lab e il via ai tre Master di II livello promossi nell’ambito del progetto.
"Il Tyrrhenian Lab è un progetto sostenibile, che farà crescere l’intero sistema elettrico e valorizzerà il territorio del Sud Italia. A pieno regime, nelle sedi del Tyrrhenian Lab lavoreranno almeno 200 persone con un indotto di mille ulteriori professionisti coinvolti". Ad affermarlo è Stefano Donnarumma, l'amministratore delegato di Terna in occasione dell'inaugurazione ufficiale del Tyrrhenian Lab e il via ai tre Master di II livello promossi nell’ambito del progetto.