cerca CERCA
Venerdì 04 Ottobre 2024
Aggiornato: 00:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
A Roma il workshop 'U-Space: The Enabler of Uas operations'

A Roma il workshop 'U-Space: The Enabler of Uas operations'

Innovazione, Iemma (Roma Tre):

Innovazione, Iemma (Roma Tre): "A workshop U-Space a confronto su futuro aviazione"

"Oggi faremo una full immersion sul futuro dell'aviazione, sul tema dell'U-Space e di come i nostri cieli saranno rivoluzionati dall'uso di nuove tecnologie, per fornire servizi, per rispondere con nuovi schemi a bisogni vecchi e nuovi della società. E di come cercare di rendere questa tecnologia un'opportunità per costruire un mondo più equilibrato e sostenibile". Così Umberto Iemma, ordinario del Dipartimento di Ingegneria civile, informatica e delle tecnologie aeronautiche dell'Università Roma...

U-Space: importante accelerare la gestione del traffico droni in vista del Giubileo e delle Olimpiadi 2026
video

U-Space: importante accelerare la gestione del traffico droni in vista del Giubileo e delle Olimpiadi 2026

L’Italia è chiamata ad accelerare l’implementazione dello U-Space, un sistema avanzato per la gestione del traffico di droni a bassa quota, soprattutto in vista di grandi eventi come il Giubileo 2025 e le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Questo è l'appello lanciato durante il workshop "U-Space: The Enabler of UAS Operations", tenutosi a Roma, dove esperti e rappresentanti istituzionali hanno discusso le sfide legate alla sicurezza e all’integrazione dei droni nello spazio aereo.

Postiglione (D&P):
video

Postiglione (D&P): "Droni sono interessanti opportunità di mercato nella sicurezza, nel delivery, nell'health e nella sanità”

Postiglione: Il settore dello U-space e dei Drones As a Service è strategico per lo sviluppo della sicurezza del paese e per lo sviluppo tecnologico ma soprattutto per i servizi aggiuntivi ad alto valore che tramite il traffico a bassa quota possano essere erogati” così Gianluca Postiglione, amministratore delegato D&P, intervenuto al durante il 2° Workshop "U-Space: The Enabler of UAS Operations", con la partecipazione dell'Università Roma Tre, Impianti SpA e D&P, che si è tenuto presso il Roya...

Trasporto aereo, Postiglione (D&P): "U-Space settore strategico per futuro Paese"

"D&P è una società di advisory strategico e con una spiccata sensibilità verso i settori della energy transformation e della sostenibilità green. Lavoriamo a supporto delle aziende che operano nel settore della sostenibilità green e supportiamo i fondi che investono in infrastrutture che producono energie rinnovabili strategiche per lo sviluppo del paese competitivo del Paese. Quando abbiamo incontrato STRADAai abbiamo immediatamente percepito che il settore dello U-Space e dei droni as a service...

Bruni (ENAV): “Importante migliorare la gestione tra volo convenzionale e volo senza pilota”
video

Bruni (ENAV): “Importante migliorare la gestione tra volo convenzionale e volo senza pilota”

Bruni: “Questo evento è l'occasione per fare il punto nel rapporto tra gestione del volo convenzionale e gestione del volo a bassa quota, quindi sullo stato dell'arte nel rapporto tra Enav, casa madre, e D-Flight, che è una nostra società controllata e che si occupa del volo dei veicoli a pilotaggio da remoto” sono le parole di Alessandra Bruni, presidente ENAV, intervenuta alla seconda edizione del Workshop "U-Space: The Enabler of UAS Operations" a Roma.

Galtieri (CY4GATE): “Veicoli comunicano tra loro e scambiano dati, è necessario metterli in sicurezza”
video

Galtieri (CY4GATE): “Veicoli comunicano tra loro e scambiano dati, è necessario metterli in sicurezza”

Galtieri: “L'idea di uno spazio in cui coesistano più tipologie di device che offrano servizi differenziati è una realtà ed è anche una necessità. In questo contesto in cui i veicoli comunicano tra di loro e scambiano dati è necessario che siano messi in sicurezza affinché operino e compiano al meglio le loro funzioni” ha detto Emanuele Galtieri, amministratore delegato CY4GATE, durante il 2° Workshop "U-Space: The Enabler of UAS Operations" che si è tenuto presso il Royal Space a Roma.

Segurini (STRADAai): “Lo spazio aereo di bassa quota è fondamentale per tutta la strategia nazionale sulla mobilità aerea avanzata”
video

Segurini (STRADAai): “Lo spazio aereo di bassa quota è fondamentale per tutta la strategia nazionale sulla mobilità aerea avanzata”

Segurini: “ Lo spazio aereo di bassa quota è fondamentale per la strategia nazionale sulla mobilità aerea avanzata che permetterà di cambiare drasticamente la mobilità aerea e permetterà ai droni di fare le consegne importanti come beni medicali, medicine tumorali o addirittura defibrillatori” queste le parole di Giulio Segurini, fondatore e amministratore delegato STRADAai, durante il 2° Workshop "U-Space: The Enabler of UAS Operations", con la partecipazione dell'Università Roma Tre, Impianti ...

Fraccaro (Carbon Planet): “Nostro obiettivo: accompagnare le imprese nel processo di decarbonizzazione e aiuto nella lotta contro il cambiamento climatico
video

Fraccaro (Carbon Planet): “Nostro obiettivo: accompagnare le imprese nel processo di decarbonizzazione e aiuto nella lotta contro il cambiamento climatico"

Fraccaro: “Le imprese devono ridurre le loro emissioni, ma non possono generalmente ridurle tutte, ci sono emissioni che non si riescono a ridurre ma si possono compensare. L'importante è farlo con delle iniziative realmente sostenibili” così Riccardo Fraccaro, amministratore delegato Carbon Planet durante il Workshop "U-Space: The Enabler of UAS Operations" a Roma.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza