cerca CERCA
Venerdì 09 Maggio 2025
Aggiornato: 22:17
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Fondazione Enav 'Spicca il Volo!' 2025, premia l’innovazione al femminile

Fondazione Enav 'Spicca il Volo!' 2025, premia l’innovazione al femminile
14 marzo 2025 | 09.35
LETTURA: 1 minuti

Oggi, presso l'aula organi collegiali del palazzo del Rettorato di Sapienza Università di Roma, si terrà la prima edizione del premio Fondazione Enav 'Spicca il Volo!'. Il riconoscimento annuale celebra donne e uomini, gruppi di ricerca e start-up innovative che si sono distinti nelle discipline Stem e in progetti di ricerca ad alta rilevanza sociale. La cerimonia, moderata dalla giornalista Nicoletta Picchio del 'Sole24Ore', vedrà la partecipazione della magnifica rettrice Antonella Polimeni, che ospiterà l’evento, della presidente di Enav e Fondazione Enav E.T.S. Alessandra Bruni, promotrice del premio, ed Elisa Zambito Marsala, responsabile education ecosystem and global value programs di Intesa Sanpaolo, partner strategico dell'iniziativa.

Durante l'evento verrà proiettato un video di saluto del viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo. Durante la cerimonia verranno premiate con una targa di riconoscimento cinque giovani studiose selezionate per i loro progetti innovativi svolti presso Sapienza Università di Roma. Le prime tre classificate beneficeranno di borse di studio offerte da Intesa Sanpaolo, finalizzate a sostenere ulteriormente il loro percorso di ricerca.

Parteciperanno con interventi istituzionali Vincenzo Nunziata, presidente Aeroporti di Roma, Sandro Pappalardo, presidente Ita Airways, Stefano Arcifa, presidente Aero Club d’Italia e consigliere di amministrazione dell’Agenzia spaziale italiana, Massimiliano Maselli, assessore all’Inclusione sociale della Regione Lazio. Fondazione Enav è impegnata nella promozione della cultura della solidarietà, dell’innovazione sociale e del benessere collettivo, stimolando la collaborazione tra istituzioni, aziende, enti accademici e associazioni, per generare cambiamenti positivi nella comunità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza