
Candida auris, cos'è: sintomi, cura, come si trasmette
I Cdc americani hanno lanciato l'allarme per la crescente diffusione delle infezioni da questo fungo
Le ultime notizie di cronaca e gli approfondimenti in tempo reale da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e da tutta Italia.
Iscriviti a E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno
I Cdc americani hanno lanciato l'allarme per la crescente diffusione delle infezioni da questo fungo
La Commissione Europea ha deciso di registrare un'iniziativa dei cittadini europei (Ice) intitolata "End The Horse Slaughter Age"
"infezioni possono essere molto gravi, è fondamentale sorvegliare. La lotta ai microrganismi resistenti ai farmaci è la sfida attuale e del futuro"
Sono state eseguite a carico di cinesi, indagine avviata nel 2018
Venerdì 24 marzo tribunale della Sorveglianza dovrà decidere su differimento della pena
“Tra le missioni possibili non c'è solo la formazione in carcere” sostiene Giancarlo Monina, Delegato del Rettore per la formazione universitaria negli istituti penitenziari, “ma ci sono anche le attività che riguardano la seconda missione, ovvero la ricerca, e la terza missione che è quella dell'impegno sociale e di divulgazione della conoscenza che Roma Tre sviluppa all'interno di tutte le carceri della regione.”
“Avere una cultura costituzionale della pena” sottolinea il Professore ordinario di Diritto costituzionale, Marco Ruotolo, “significa avere la capacità di non limitarsi a leggere la costituzione sulla base dei suoi due principi fondamentali, umanizzazione e rieducazione, ma significa anche comprendere che la persona privata della libertà personale conserva la libertà di “persona” che ha la possibilità di esercitare i propri diritti”.
“La cultura è la più potente arma di riscatto per le persone che vivono la realtà del carcere e vogliono cominciare a vivere una vita normale e regolare” ha detto Andrea Cecchetto, ex detenuto e che si è laureato a Roma Tre durante il periodo di detenzione,. “Oggi sto cercando di ricostruire la mia vita e questa esperienza mi ha dato molto, anche la consapevolezza di riuscire a portare avanti un progetto a lungo termine ti insegna ad affrontare il futuro”.
“Il diritto allo studio è importante nella struttura carceraria per operare quel processo di recupero dell'individuo, della socialità e della sua dimensione” spiega il Direttore Generale di Roma Tre, Pasquale Basilicata a margine del convegno “Missioni possibili. Roma Tre e il carcere”. “Ogni pena deve tendere alla rieducazione. La scuola è aperta a tutti e il diritto all'istruzione è un diritto di ogni cittadino” così come da Art.34 della Costituzione.
Il bambino, rapito nel novembre 1993 per indurre il padre Santino Di Matteo collaboratore di giustizia a ritrattare, dopo oltre due anni fu strangolato e sciolto nell'acido
Ventuno indagati e sequestro 1,7 mld
L'assessore capitolino alle politiche abitative: "A Fuori dal Coro tagli e omissioni che chiaramente ne compromettono il senso"
Tragedia ieri a Favara, il ragazzo si trovava nella palestra della scuola
"La frequente attività esplosiva del vulcano Etna, con quasi 200 eruzioni documentate negli ultimi 30 anni, evidenzia l'esigenza di effettuare un efficiente monitoraggio dei fenomeni di emissione, trasporto e ricaduta delle ceneri vulcaniche, al fine di organizzare le attività necessarie alla pianificazione del traffico aereo e alla gestione ottimizzata della viabilità. In particolare, con il progetto ‘Secesta via Safe’ si è creato un sistema distribuito di osservazione e misura del trasporto e d...
Era stato denunciato per invasione di campo già in occasione del match della Capitale dell'11 aprile 2009. Pm Roma contesta violazione legge Mancino. Daspo per 5 anni. Un giubbotto verde per passare inosservato ai controlli
Sono terminate alle 6,55 di oggi le operazioni di spegnimento per una consistente quantità di rifiuti abbandonati a ridosso di via Collatina Vecchia a Roma in cui sono state impiegate quattro Aps, quattro autobotti, il carro autoprotettori, il personale Gos con mezzi di movimento terra. L’intervento dei vigili del fuoco è iniziato ieri alle 18,13 ed è andato avanti per tutta la notte.
La rivendicazione degli attivisti di NoName057
Persi 157 litri al giorno per abitante