Matteo Bassetti, stalker condannati: arriva la sentenza
Cinque condanne, con pene variabili dagli otto mesi a un anno e quattro mesi, oltre a due patteggiamenti
Le ultime notizie di cronaca e gli approfondimenti in tempo reale da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e da tutta Italia.
Iscriviti a E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno
Cinque condanne, con pene variabili dagli otto mesi a un anno e quattro mesi, oltre a due patteggiamenti
Don Aldo Buonaiuto: "Astuta e spregiudicata operazione di marketing" - Suor Anna Monia Alfieri: "il consumismo caratterizza questa festa"
Sole e caldo sull'Italia per almeno 10 giorni grazie a un anticiclone proveniente dall'Africa che porterà bel tempo e temperature sopra la media. Ad Halloween e nel ponte di Ognissanti splenderà il sole, prevista nebbia al Nord.
Dopo sei anni e due dibattimenti continua la storia infinita del processo all'ex paladino dell'Antimafia Antonello Montante. I giudici della Corte di Cassazione con la decisione di oggi non hanno posto ancora la parola fine alla vicenda che ha coinvolto non solo l'ex Presidente degli imprenditori siciliani, ma anche esponenti delle forze dell'ordine. Cade l'accusa di associazione a delinquere, con la formula "perché il fatto non sussiste”, per l'ex presidente di Confindustria Sicilia e per altri ...
In occasione della cerimonia per la nomina dei nuovi Cavalieri del Lavoro, l'editore ha ricevuto il distintivo d'oro dal Presidente della Repubblica
Oggi, alla presenza delle massime autorità dell’Università di Roma Tor Vergata e dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana, presso il Centro congressi e di Rappresentanza Villa Mondragone dell’Ateneo, è stato conferito il dottorato di ricerca honoris causa in Ingegneria industriale all’astronauta e colonnello Walter Villadei, il quale ha discusso nella lectio magistralis il tema “La ricerca spaziale nell’era del commercial spaceflight”
La confessione del 19enne Jashandeep Badhan, accusato di aver ucciso la ragazza sabato scorso a Costa Volpino
“I giovani di oggi trovano una rassicurazione nell'omologazione, nell'essere più uguali possibile e già questo fa sì che tu un'avventura in solitario difficilmente la farai, eppure chi va da solo va più lontano, l'importante è avere la propria identità.” ha detto Giuseppe (detto Pupi) Avati, regista e scrittore, in occasione del conferimento della Laurea Honoris Causa in Italianistica presso l’Università degli Studi Roma Tre, dove ha tenuto la sua lectio magistralis dal titolo “Dante”.
“Conferiamo la Laurea Honoris Causa in italianistica a Pupi Avati per il suo film su Dante che ha indagato con particolare capacità, come lui sa fare. Importante offrire questo contributo anche alla nostra comunità.” così Massimiliano Fiorucci, Rettore Università Roma Tre in occasione del conferimento della Laurea Honoris Causa in Italianistica al regista e scrittore Pupi Avati, presso l’Università degli Studi Roma Tre, dove ha tenuto la sua lectio magistralis dal titolo “Dante”.
La donna di 29 anni è stata arrestata per omicidio aggravato. Disposta l'autopsia sul corpicino della bimba
Cosa dice il meteorologo Mattia Gussoni all'Adnkronos
“Oggi si celebra l'arte del grande regista Pupi Avati, la laurea che gli viene conferita honoris causa è in italianistica per il suo film su Dante che ha indagato con particolare capacità, come lui sa fare, e quindi ci sembrava importante celebrare la sua arte e offrire questo contributo anche alla nostra comunità".
L'Università Roma Tre ha conferito la laurea honoris causa in italianistica al regista
"Tutti sapevano e tutti hanno taciuto" è la tesi sostenuta in aula dalla procura
La tappa di Singapore è stata inaugurata dal Viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini
"Il consumo di etanolo potrebbe non essere così raro", dicono gli ecologi
'Empowering the multiple transitions through Stem skills'
Informativa del Nucleo investigativo dei carabinieri di Varese: "Portata di quanto acquisito è vastissima, materiale ingente, soverchiante per mole e contenuti"
Nell’ambito dell’azione preventiva mirata a contrastare il fenomeno dell’usura, il Prefetto di Palermo Massimo Mariani e il Presidente della Commissione Regionale ABI Sicilia, Salvatore Malandrino, hanno sottoscritto il Protocollo di Intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura, in attuazione dell’Accordo Quadro già assunto in sede centrale. Il Protocollo rende operativo in sede periferica l’Osservatorio provinciale per una migliore analisi dei fenomeni estorsivi e, in partico...