cerca CERCA
Mercoledì 19 Giugno 2024
Aggiornato: 22:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
 

 

Da Calvè campagna 'E' tempo di Barbecue, mettiti in gioco'

Maria Teresa Parrello

Calvé, Parrello (Unilever Italia): "Fortemente radicato nella tradizione italiana"

“Abbiamo deciso di lanciare questa campagna partendo da un concetto fondamentale e legato al valore del brand: Calvé è fortemente radicato nella tradizione italiana e ha in primis un ruolo funzionale, che è quello di aggiungere gusto ai piatti in cui vengono utilizzate le nostre salse, ma riveste anche un ruolo emotivo, in quanto capace di creare connessione tra gli italiani. I nostri consumatori dicono che, quando ci si riunisce per occasioni di convivialità, Calvé è protagonista”.

Paolo Armato, Nutrition Lead di Unilever Italia

Calvé, Armato (Unilever Italia): "Rappresenta cucina, tradizioni e gusto"

“Il brand Calvé in Italia, agli occhi del cliente e del consumatore, rappresenta diversi concetti: cucina, tradizione e gusto. Calvé è storicamente leader nel proprio segmento fin dagli anni Sessanta, quando è entrato nel mercato con la maionese, prima con la referenza tubo, per poi evolversi con il vetro e con i formati squeeze, che più si avvicinano alle nuove generazioni”.

Marta Villa, antropologa culturale dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Trento

Calvé, l’antropologa Villa: "Barbecue ha origini preistoriche"

"Il primo luogo in cui l'umanità ha iniziato a conviviare, seppure all’interno delle caverne, è dove si grigliava la carne, una sorta di barbecue preistorico. I nostri antenati mangiavano così praticamente tutti i giorni: andavano a caccia e arrostivano poi la carne presa. Era una pratica diffusa in tutto il pianeta. E' bello essere qui a raccontare una tradizione alimentare che ci riunifica come esseri umani globali. Il barbecue dunque non è specifico di una determinata cultura, ma nasce nell'an...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza