cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Forum Comunicazione 2022

Forum Comunicazione 2022

Comunicazione, con Digital Communication Day conclusa 15° edizione Forum

Con il Digital Communication Day, si è conclusa la quindicesima edizione del Forum della Comunicazione, l’appuntamento italiano della comunicazione interna ed esterna organizzato da Comunicazione Italiana. Nella seconda e ultima giornata dell’evento, tenutosi a Roma presso il Palazzo dell’Informazione di Adnkronos – Main Media Partner dell’appuntamento – e in diretta Live Streaming su comunicazioneitaliana.tv, protagonisti della comunicazione d’impresa, della comunicazione istituzionale e del mar...

Spadini (Havas Media Group): 'Illusione di poter misurare tutto, perso di vista obiettivo'

Spadini (Havas Media Group): 'Illusione di poter misurare tutto, perso di vista obiettivo'

"Il digitale non ha ucciso assolutamente i mezzi tradizionali, anzi li fa vivere in contesti diversi" ma "viviamo in un'epoca in cui l'illusione della misurazione è spinta ogni oltre limite conosciuta fino a poco tempo fa. Siamo diventati tutti ossessionati dall'illudersi di poter misurare qualsiasi cosa, perdendo di vista l'obiettivo della comunicazione: mettere assieme servizi, prodotti e consumatori". Lo ha detto Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group Italy, nel corso di una tavola rotonda ...

Boi (Leonardo): 'Crescita fonti e mezzi non significa evoluzione dei media'

Boi (Leonardo): 'Crescita fonti e mezzi non significa evoluzione dei media'

"Dal punto di vista di chi fa comunicazione di un'azienda b2b parlerei di crisi dei media. La crescita delle fonti, dei canali, dei mezzi attraverso cui le aziende parlano non significa evoluzione. Il digitale ha portato un grandissimo cambiamento" ma "vedo una crescita, non un'evoluzione e il fenomeno più evidente è quello delle fake news". Lo ha detto Giancarlo Boi, senior vicepresident Media Hub Leonardo, nel corso di una tavola rotonda al Forum della Comunicazione.

Forum Comunicazione 2022, Employer branding day protagonista prima giornata

Forum Comunicazione 2022, Employer branding day protagonista prima giornata

In archivio la prima giornata del Forum Comunicazione 2022, l’Employer branding day di Comunicazione Italiana in collaborazione con il main partner Indeed. Una mattinata di confronti e sessioni 'Phygital talk' in cui figure leader del mondo hr si sono confrontati sulle best practice relative al recruiting, all’attrazione di talenti, ma anche alla revisione in senso inclusivo del concetto di ufficio, in parte sotto la costrizione della pandemia, in parte per spinta intrinseca delle aziende impegna...

Forum Comunicazione, domani Digital Communication Day

Forum Comunicazione, domani Digital Communication Day

Domani, giovedì 9 giugno, a Roma si concluderà la XV edizione del Forum Comunicazione. L'evento, di cui Adnkronos è main media partner, si svolgerà presso il Palazzo dell'Informazione Adnkronos, in Piazza Mastai 9 in Roma, e sarà trasmesso in live streaming sul sito www.comunicazioneitaliana.tv.

Collautti (Generali Italia):

Collautti (Generali Italia): "Comunicazione significa condivisione"

"Oggi i candidati sono consapevoli delle scelte che vanno a fare e non 'comprano' l'azienda a scatola chiusa. Scelgono l'azienda in cui si identificano valutando quale sia il valore della persona all'interno dell'azienda e il tipo di vita che si conduce all'interno dell'ambito lavorativo". A dirlo Marina Collautti, head of employer branding, recruiting & mobility Generali Italia, intervenendo al Forum della Comunicazione 2022, in corso oggi e domani al Palazzo dell’Informazione Adnkronos. L'event...

Imprese, Colarossi (Italy Indeed):

Imprese, Colarossi (Italy Indeed): "Recensioni strumento fondamentale per avvicinare giovani"

"Il 59% delle persone che hanno trovato lavoro ha dichiarato che è stato influenzato da Indeed. Le recensioni sono lo strumento da usare per avvicinare i giovani". A dirlo Roberto Colarossi, senior sales director Italy Indeed, intervenendo al Forum della Comunicazione 2022, in corso oggi e domani, al Palazzo dell’Informazione Adnkronos. L'evento, di cui Adnkronos è main media partner, è moderato da Federico Luperi, direttore Innovazione & Nuovi Media Gmc Adnkronos.

Esther Intile, Enel

Intile (Enel): "Da top leader a thought leader per avvicinare generazione Z"

"In azienda si deve passare dalla figura del top leader a thought leader per attrarre i giovani talenti. La generazione Z è autentica e deve essere mantenuta in tutta la comunicazione, non possiamo raccontare un'azienda come in realtà non è. Dobbiamo creare una community parlando attraverso le nostre persone". A dirlo Esther Intile, head of employer branding Enel intervenendo al Forum della Comunicazione 2022, in corso oggi e domani, al Palazzo dell’Informazione Adnkronos. L'evento, di cui Adnkro...

Imprese, Filippone (Rina):

Imprese, Filippone (Rina): "Video esperienziale su Instagram canale migliore per attrarre giovani"

"Quando vuoi attrarre giovani talenti, il canale migliore è il video esperienziale su Instagram". A dirlo Claudia Filippone, hr & communication chief officer Rina intervenendo al Forum della Comunicazione 2022, in corso oggi e domani, al Palazzo dell’Informazione Adnkronos. L'evento, di cui Adnkronos è main media partner, è moderato da Federico Luperi, direttore Innovazione & Nuovi Media Gmc Adnkronos.

Bianco (Lavazza): "Temi chiave sono attenzione e fruizione"

"Si deve avere molto chiara la strategia e quello che si vuole comunicare. Poi ci sono molti mezzi per farlo e il tema chiave è l'attenzione e la fruizione". Lo ha detto Alessandra Bianco, Corporate Communication Director di Lavazza, nel corso di una tavola rotonda al Forum della Comunicazione.

Imprese, Illiano (Magnaghi Aeronautica):

Imprese, Illiano (Magnaghi Aeronautica): "Se non si è propensi a cambiare non si evolve"

"Se non si è propensi a cambiare, non si evolve. Noi abbiamo questo nuovo brand da poco, lanciato due anni fa, e la certificazione ottenuta come Top Employer 2022, che segnala le aziende in cui si lavora meglio era fondamentale". A dirlo Anna Illiano, chief transformation and people officer, executive group director Magnaghi Aeronautica, intervenendo al Forum della Comunicazione 2022, in corso oggi e domani, al Palazzo dell’Informazione Adnkronos. L'evento, di cui Adnkronos è main media partner, ...

Alessandro Castelli, Crédit Agricole Vita

Castelli (Crédit Agricole Vita): "Giovani chiedono comunicazione rapida, adeguiamoci"

"L'employer branding durante la pandemia è diventato fondamentale. Le nuove generazioni intendono la comunicazione in modo molto rapido e le imprese devono adeguarsi". A dirlo Alessandro Castelli, direttore risorse umane, comunicazione, esg, assetto organizzativo, property e mobility management Crédit Agricole Vita, intervenendo al Forum della Comunicazione 2022, in corso oggi e domani, al Palazzo dell’Informazione Adnkronos. L'evento, di cui Adnkronos è main media partner, è moderato da Federico...

Pezzotta (Sperlari):

Pezzotta (Sperlari): "Non promettere nulla a candidati, far parlare dipendenti"

"La cosa migliore è non promettere nulla ai candidati, ma di far parlare i nostri dipendenti della loro vita quotidiana in azienda". A dirlo Elisabetta Pezzotta, human resources director Sperlari, intervenendo al Forum della Comunicazione 2022, in corso oggi e domani, al Palazzo dell’Informazione Adnkronos. L'evento, di cui Adnkronos è main media partner, è moderato da Federico Luperi, direttore Innovazione & Nuovi Media Gmc Adnkronos.

Forum Comunicazione, al via la XV edizione

Forum Comunicazione, al via la XV edizione

Domani, mercoledì 8 giugno, a Roma, partirà la XV edizione del Forum Comunicazione. L'evento, di cui Adnkronos è main media partner, si svolgerà presso il Palazzo dell'Informazione Adnkronos, in piazza Mastai 9, e sarà trasmesso in live streaming sul sito www.comunicazioneitaliana.tv.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza