cerca CERCA
Giovedì 05 Agosto 2021
Aggiornato: 11:09
Temi caldi
SPECIALE
Assemblea costituente Movimento Mezzogiorno Federato

Assemblea costituente Movimento Mezzogiorno Federato

Signorile (Mmf): 'Da Taranto a Ponte stretto per destrutturare logiche autarchiche'

Il polo tecnologico ed ambientale di Taranto, il ponte sullo stretto di Messina e l'area metropolitana di Napoli con Bagnoli, "per restituire il Mare a Napoli". Sono i tre progetti al cuore del Movimento Mezzogiorno Federato annunciati oggi durante l'assemblea costituente della nuova realtà politica del Paese, che mira a destrutturare "logiche autarchiche e regionali radicate nelle Regioni. Il ponte sullo stretto è l'esempio classico. Non riguarda la Sicilia e la Calabria ma tutta l'Italia e l'Eu...

alternate text

Mafia, Grillo (Mezzogiorno federato): 'Fbi specializzata per denunciare nell'anonimato'

"Una grande Fbi italiana per combattere le mafie garantendo l'anonimato". E' tra gli obiettivi del Movimento Mezzogiorno Federato, oggi alla sua costituzione, di cui parla con l'Adnkronos Salvatore Grillo, membro del Comitato esecutivo, che annuncia: "Ci confronteremo con le categorie e le associazioni per elaborare una proposta di legge d'iniziativa popolare".

alternate text

Movimento Mezzogiorno federato, i partecipanti dall'Esecutivo nazionale al Consiglio

Si è costituito oggi il Movimento Mezzogiorno Federato (Mmf). Fanno parte dell'esecutivo nazionale: Claudio Signorile; Salvatore Grillo; Francesca Straticò; Felice Iossa; Salvatore Sannino; Salvo Fleres; Alfredo Venturini. Il collegio dei probiviri sarà invece composto da: Libera Falcone; Fabio LIparoti; Adolfo Morante; Vito Pirrone; Antonio Scoditti.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza