cerca CERCA
Martedì 25 Giugno 2024
Aggiornato: 09:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Milano Digital Week: città equa e sostenibile

Milano Digital Week: città equa e sostenibile

Milano Digital Week, top events domenica 21 marzo

Quarta e ultima giornata domani per la Milano Digital Week. la manifestazione promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e realizzata da Iab Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo. Un’edizione completamente online a tema 'Città Equa e Sostenibile'. Questi gli appuntamenti della giornata.

Digitali e sostenibili, verso le città del futuro
video

Digitali e sostenibili, verso le città del futuro

Cinque giornate, dal 17 al 21 marzo, dedicate alla ‘Città equa e sostenibile’. Questo il tema della Milano Digital Week, manifestazione promossa dal Comune di Milano e realizzata da Iab Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo.

Roberta Turi segretaria Fiom Cgil di Milano

Fiom, a Milano smartworker Ict a rischio esaurimento con più carichi lavoro

Più ore di lavoro, con carichi maggiori, senza riconoscimenti retributivi e senza pause, esaurimento nervoso e disturbi muscolo-scheletrici. E' quanto emerso dall'inchiesta sul lavoro in smart working nel settore dell'Ict a Milano realizzata dalla Fiom Cgil di Milano, presentata oggi in occasione dell'evento 'Lo smartworking è sostenibile?' svoltosi nell'ambito della Milano Digital Week 'Città equa e sostenibile'. L'inchiesta è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Sabattini e la c...

Alessandra Ingrao giuslavorista

Covid, la giuslavorista Ingrao: "Costruire nuovo modello normativo per smartworking"

"Nello smartworking è importante costruire un nuovo modello normativo, delle regole, che impediscano la deriva verso una forma di subordinazione tecnologica". Lo ha detto la giuslavorista Alessandra Ingrao, dell'Università di Milano, commentando i risultati dell'inchiesta sul lavoro in smart working nel settore dell'Ict a Milano realizzata dalla Fiom Cgil di Milano, resa nota oggi in occasione dell'evento 'Lo smartworking è sostenibile?', svoltosi nell'ambito della Milano Digital Week 'Città equa...

(Credits Lorenza Daverio)

Milano Digital Week, top events sabato 20 marzo

Terza giornata sabato 20 marzo per la Milano Digital Week (fino al 21 marzo), la manifestazione promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e realizzata da Iab Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo. Un’edizione completamente online a tema 'Città Equa e Sostenibile'.

Milano: Digital Week, top events venerdì 19 marzo

Milano: Digital Week, top events venerdì 19 marzo

Terza giornata venerdì 19 marzo per la Milano Digital Week (fino al 21 marzo), la manifestazione promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e realizzata da Iab Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo. Un’edizione completamente online a tema 'Città Equa e Sostenibile'.

Immagine di repertorio (Credits Lorenza Daverio)

Milano Digital Week, top events giovedì 18 marzo

Seconda giornata giovedì 18 marzo per la Milano Digital Week (fino al 21 marzo), la manifestazione promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e realizzata da Iab Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo. Un’edizione completamente online a tema 'Città Equa e Sostenibile'.

Arriva la Dashboard di Milano, il digitale al servizio delle persone

Arriva la Dashboard di Milano, il digitale al servizio delle persone

Trasformazione digitale per un modello di città equa e sostenibile. Il linguaggio dei dati è stato al centro dell'evento di apertura della Milano Digital Week organizzato dal Comune di Milano, 'Data Language. Dialoghi, storie e persone dietro ai dati' insieme all’annuncio del prototipo della Dashboard della Città di Milano per ‘leggere la città che ci circonda, vivere la città a 15 minuti, conoscere i servizi a disposizione’.

Sala: 'Dati e fatti sono importanti e vanno curati'

Sala: 'Dati e fatti sono importanti e vanno curati'

"Sono importanti e vanno molto curati i dati e i fatti un po’ meno le parole, troppe le parole in questa pandemia, a volte disorientanti, mentre il contributo tecnico è più importante". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala in occasione dell'evento di apertura della Milano Digital Week organizzato dal Comune di Milano, 'Data Language. Dialoghi, storie e persone dietro ai dati'.

Digitale: Colao: 'Innovazione riduce le differenze'

Digitale: Colao: 'Innovazione riduce le differenze'

"L'innovazione ovviamente è sempre positiva, è la linfa sociale, porta cambiamento, porta realizzazione delle persone". A sottolinearlo è stato il ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao durante l’intervento di apertura della Milano Digital Week.

Colao: 'Accesso a rete per tutte le scuole e tutti gli ospedali'

Colao: 'Accesso a rete per tutte le scuole e tutti gli ospedali'

"Vogliamo chiaramente rinforzare la possibilità che l’innovazione digitale, che alla fine è innovazione sociale, possa veramente svilupparsi" a partire da quattro grandi aree. A dirlo è stato il ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao, intervendo alla Milano Digital Week. "La prima -ha spiegato il ministro- ovviamente è quella della banda e dell'accesso, che deve essere dato a tutti, deve raggiungere tutte le scuole e gli ospedali. Siamo indietro rispetto ...

 - FOTOGRAMMA

Colao: 'Obiettivo sostituire carta e raccomandate con processi più rapidi'

L'obiettivo è "far sparire la carta e le raccomandate, qualche volta ammetto che ricevo anche io multe a casa dal Comune. Tutte le volte penso al fatto che qualcuno è venuto, mi ha dovuto far firmare dei pezzi di carta, come si può rendere tutto questo un processo più rapido?". A dirlo è stato il ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao, parlando all'intervento di apertura della Milano Digital Week.

Anitec-Assinform alla 'Milano Digital Week', colmare i gap

Anitec-Assinform alla 'Milano Digital Week', colmare i gap

Anche Anitec-Assinform, l’Associazione di Confindustria che raggruppa le principali aziende dell’Ict, partecipa alla quarta edizione della Milano Digital Week, l'iniziativa promossa da oggi dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici - e realizzata da Iab Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo. Al centro della kermesse, che durerà fino a domenica 21, ha come tema la "Città Equa e Sostenibile" per una Milano che vede ...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza