cerca CERCA
Domenica 21 Aprile 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
PizzAut apre a Monza, all'inaugurazione il presidente Mattarella

PizzAut apre a Monza, all'inaugurazione il presidente Mattarella

Nico Acampora, fondatore di PizzAut - Fotogramma

Acampora (PizzAut): "Avere qui il presidente Mattarella è un segno di vicinanza per le 600mila famiglie italiane che hanno figli con autismo"

Cosa significhi "avere qui il presidente Mattarella, faccio fatica a dirlo: è una cosa importante, perché è un segno di vicinanza per le 600mila famiglie italiane che hanno figli con autismo”. Lo ha detto Nico Acampora, fondatore di PizzAut, a margine dell’inaugurazione del nuovo ristorante a Monza, alla quale prenderà parte il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il ristorante è gestito da ragazzi autistici con il supporto di professionisti della ristorazione e dei processi educativi....

(Fotogramma)

Mattarella a Monza per l'inaugurazione di PizzAut

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Monza per partecipare all'inaugurazione della nuova sede di PizzAut, il ristorante gestito da ragazzi autistici con il supporto di professionisti della ristorazione e dei processi educativi. La visita del Capo dello Stato avviene in occasione della ‘Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo’. Mattarella assisterà al taglio del nastro della nuova sede e si fermerà per pranzo. I ragazzi di PizzAut cucineranno per gli ospiti....

(Adnkronos)

Ragazza PizzAut fa ritratto per Mattarella: "Lavorare qui passo verso indipendenza"

Beatrice Tassone è una delle ragazze che oggi firmerà un contratto a tempo indeterminato con Coop Lombardia e lavorerà nella nuova sede di PizzAut, a Monza. 18 anni, Beatrice ha un talento straordinario per il disegno e per via dell’albinismo vede con un decimo della vista. La giovane, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ristorante di PizzAut, alla quale parteciperà anche il presidente della Repubblica, ha realizzato un ritratto di Mattarella che gli consegnerà dopo il taglio del nastro del...

Mattarella a PizzAut:

Mattarella a PizzAut: "Dirmi che sono uno di voi è un complimento"

“Questo per me è un complimento, perché sono uno di voi”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è rivolto ai ragazzi di PizzAut, che al termine del pranzo nel nuovo locale di Monza, gli hanno urlato ‘Presidente, uno di noi”. I ragazzi hanno regalato al capo dello Stato anche un grembiule rosso con la scritta ‘Mattarella uno di noi’, la stessa che campeggiava sulla torta tricolore con panna e fragole.

(Fotogramma)

Mattarella saluta il cantante Elio e suo figlio da PizzAut

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il pranzo al nuovo ristorante di PizzAut, inaugurato oggi a Monza, ha salutato il cantante Elio del gruppo Elio e le storie tese e suo figlio Dante, nato nel 2009 e con sindrome autistica. I tre hanno chiacchierato un po’, poi Elio, rivolgendosi a Mattarella, gli ha detto: “Presidente, ha fatto una grande cosa ad essere qui oggi”. Notando poi che Dante indossava una felpa dei Pokémon, il Capo dello Stato gli ha detto : “Pikachu, ottima sc...

(Fotogramma)

Ferrè (Coop): "Con PizzAut per aprire la strada ai più fragili"

"Noi da tre anni lavoriamo insieme a Nico Acampora e alla sua squadra. Facciamo questa iniziativa, come altre, per aprire la strada a favore dei più fragili, perché questo è uno degli scopi della nostra cooperativa". Lo ha detto Daniele Ferrè, presidente di Coop Lombardia, a margine dell'inaugurazione del nuovo ristorante di PizzAut, a Monza.

PizzAut, nuova apertura alla presenza di Mattarella
video

PizzAut, nuova apertura alla presenza di Mattarella

Il Presidente della Repubblica ha partecipato all’inaugurazione del secondo ristorante PizzAut gestito da ragazzi autistici. Un progetto ideato da Nico Acampora che può avvalersi del supporto di Coop Lombardia, da anni a sostegno di PizzAut con diverse iniziative.

Ferré (Coop Lombardia): “Da tre anni al fianco di PizzAut”
video

Ferré (Coop Lombardia): “Da tre anni al fianco di PizzAut”

Aprire strade in favore dei più fragili. Questo è uno degli obiettivi di Coop Lombardia, presente in prima fila all’inaugurazione del nuovo ristorante di PizzAut. Coop Lombardia, food partner dell’evento, ha messo a disposizioni i prodotti di “Libera Terra” arrivati dai terreni confiscati alla criminalità.

Daniele Pugliese: “PizzAut è una famiglia”
video

Daniele Pugliese: “PizzAut è una famiglia”

Daniele Pugliese, membro di Casa Surace, presente all’inaugurazione del nuovo locale a Monza di PizzAut, il primo ristorante gestito da ragazzi autistici. A Casa Surace è inoltre dedicata una parte del fumetto realizzato da Silvia Amodio e Beatrice Tassone, un progetto editoriale di Coop Lombardia.

Silvia Amodio: “Raccontiamo l’autismo con un fumetto”
video

Silvia Amodio: “Raccontiamo l’autismo con un fumetto”

La fotografa e giornalista, Silvia Amodio, racconta come è nato il fumetto in uscita a giugno realizzato con Beatrice Tassone, ragazza autistica e albina. Un progetto che nasce dalla lunga collaborazione tra Coop Lombardia e PizzAut, il primo ristorante gestito da ragazzi autistici.

Acampora (PizzAut): “La presenza di Mattarella è un fatto epocale”
video

Acampora (PizzAut): “La presenza di Mattarella è un fatto epocale”

PizzAut, il primo ristorante gestito da ragazzi autistici, apre una nuova sede a Monza in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. All’evento ha partecipato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha pranzato coi ragazzi di PizzAut. Coop Lombardia, food partner dell’evento, ha messo a disposizioni i prodotti di “Libera Terra” arrivati dai terreni confiscati alla criminalità.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza