cerca CERCA
Sabato 02 Marzo 2024
Aggiornato: 17:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Al via 'Space&Blue', faro sulle economie del mare e dello spazio

Al via 'Space&Blue', faro sulle economie del mare e dello spazio

Comparini (Thales Alenia Space Italia): "Rappresentiamo una leadership in settore spazio"

"Se noi rappresentiamo una leadership è perché questi decenni ci hanno consentito di avere una frontiera tecnologica che si è potuta riversare nel settore" spaziale. A sottolinearlo è stato l'ad di Thales Alenia Space Italia, Massimo Comparini, intervendo al Forum 2023 "Space & Blue - l'Economia dello Spazio e del Mare: interconnessioni Made in Italy", che si svolge nel Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Comparini ha ricordato "le grandi mis...

Forum “Space&Blue”, l’Italia punta a diventare leader
video

Forum “Space&Blue”, l’Italia punta a diventare leader

Rafforzare l'interconnessione tra due asset strategici per l’economia italiana, l’economia del mare e l’economia dello spazio. È questo il tema al centro del Forum 2023 ‘Space and Blue’ che venerdì 24 novembre a Roma, ha voluto avviare un dialogo tra i principali attori dello spazio e del mare.

Economia, ministro Musumeci:
video

Economia, ministro Musumeci: "Spazio e mare settori che vedono Italia protagonista"

“Non solo il fascino evocativo dello spazio e del mare, ma anche la consapevolezza che in questi due settori l'Italia è candidata a giocare in ruolo da protagonista nel contesto euro-afro-asiatico”. Così Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, intervenuto a valle del Forum 2023 “Space&Blue” che si è tenuto a Roma venerdì 24 novembre. Un incontro che ha messo al centro le interconnessioni made in Italy tra economia dello spazio e del mare.

Economia, generale Goretti (Aeronautica militare):
video

Economia, generale Goretti (Aeronautica militare): "Spazio e mare, Italia protagonista"

“Una manifestazione che unisce lo spazio all’acqua, due territori interessanti in cui l’Italia è protagonista”. Con queste parole il generale di squadra aerea Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, è intervenuto a valle del Forum 2023 “Space&Blue” a Roma venerdì 24 novembre. Un convegno incentrato sull’economia dello spazio e del mare e sulle interconnessioni Made in Italy.

Economia, Acampora (Assonautica):
video

Economia, Acampora (Assonautica): "Spazio e mare interconnessi"

"Gli elementi di interconnettività tra il mare e lo spazio sono tanti, dalla sostenibilità alla sicurezza fino all’energia”. Lo ha detto Giovanni Acampora, presidente Si.Camera e Assonautica Italiana, intervistato a margine del Forum 2023 “Space&Blue” che si è tenuto a Roma venerdì 24 novembre. L’incontro che ha posto l’accento sulle interconnessioni made in Italy tra economia dello spazio e del mare.

Economia, ministro Urso:
video

Economia, ministro Urso: "Spazio e mare futuro industriale Paese"

“Lo spazio e il mare sono i due comparti su cui costruire il futuro industriale del nostro Paese”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenuto in chiusura del Forum 2023 “Space&Blue” che si è tenuto a Roma venerdì 24 novembre. Un convegno che ha fornito preziosi spunti di riflessione sulle interconnessioni made in Italy tra economia dello spazio e del mare.

Economia, ammiraglio Credendino:
video

Economia, ammiraglio Credendino: "80% fondali inesplorati. Necessità di investire"

“L’80% dei fondali marini è inesplorato come il 97% dei fondali abissali. C’è la necessità di investire nel mondo subacqueo da dove nel prossimo secolo proverrà il 40% del cibo dell’umanità”. Sono le parole dell’ammiraglio di squadra Enrico Credendino, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, intervenuto a margine del Forum 2023 “Space&Blue” a Roma venerdì 24 novembre. Un dibattito incentrato sull’economia dello spazio e del mare e sulle interconnessioni Made in Italy.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza