cerca CERCA
Venerdì 24 Maggio 2024
Aggiornato: 21:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
A Milano gli Stati Generali delle Ingegnerie digitali

A Milano gli Stati Generali delle Ingegnerie digitali

Professioni, Salvini:

Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"

Nell'ambito degli Stati Generali dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini ha annunciato, vista l'importanza della categoria per il sistema Paese: "Mi impegnerò per un trattamento economico migliore per gli ingegneri che lavorano per il Pubblico, rispetto a quello che ho trovato oggi".

Stati generali delle ingegnerie digitali, una due giorni ricca di contenuti per costruire il futuro tecnologico di Milano e del Paese
video

Stati generali delle ingegnerie digitali, una due giorni ricca di contenuti per costruire il futuro tecnologico di Milano e del Paese

Un laboratorio sull’innovazione urbana che guarda alle sfide e alle opportunità dell’ingegneria avanzata a favore della collettività è quello organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, Nella cornice dell’Acquario civico milanese, dove si è svolta la due giorni ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’. Presenti all’evento illustri personalità del settore e importante la presenza delle istituzioni, che hanno dimostrato grande solidarietà.

Tecnologia, Quartapelle:
video

Tecnologia, Quartapelle: "Giorni intensi, 700 ingegneri in campo su tema digitale"

“Sono stati due giorni davvero intensi, più di 700 ingegneri e ingegnere di tutto l'Ordine della Provincia di Milano collegati che, grazie al lavoro paziente e sapiente della presidente Carlotta Penati, hanno riflettuto, per la prima volta in Italia, sul tema del digitale”. Sono le parole di Lia Quartapelle, Vicepresidente della 3ª Commissione Affari esteri e comunitari, a margine della seconda ed ultima giornata di lavori degli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, organizzata dall’Ordine ...

Innovazione, assessore Conte:
video

Innovazione, assessore Conte: "Milano sia di riflessione per modelli sviluppo orientati a transizione ecologica e digitale"

“Milano deve essere un punto di riflessione rigoroso su quelli che sono i nuovi modelli di sviluppo, sempre di più declinati sulla transizione ecologica e digitale, temi molto trattati durante questi due giorni degli Stati generali”. Lo ha detto Emmanuel Conte, Assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare del Comune di Milano, in occasione della seconda ed ultima giornata di lavori degli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, organizzata dall’Ordine Ingegneri di Milano presso l’Acquario Ci...

Sostenibilità, Toia (Commissione ITRE):
video

Sostenibilità, Toia (Commissione ITRE): "Collegio Ingegneri unito con istituzioni per interesse generale"

“Che il Collegio degli Ingegneri cerchi di capire, anche con tutte le istituzioni, quali sono i processi in atto per portare il suo contributo e qualche cosa di interesse generale”. Così, Patrizia Toia, Vicepresidente della Commissione ITRE per l’Industria, la Ricerca e l’Energia del Parlamento Europeo, a margine della seconda ed ultima giornata di lavori degli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, organizzata dall’Ordine Ingegneri di Milano presso l’Acquario Civico meneghino.

Start up, Ciocca (Lega):
video

Start up, Ciocca (Lega): "Nostra ingegneria lavora in silenzio portando risultati unici"

“E’ un dato di fatto che le nostre realtà imprenditoriali e la nostra ingegneria lavora nel silenzio e spesso ci porta risultati unici. L’Ordine degli Ingegneri ha dato questo premio come segnale di attenzione al nostro mondo che produce e si ingegna ed è estremamente importante”. Sono le parole di Angelo Ciocca, parlamentare europeo della Lega, a margine della seconda giornata degli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, la due giorni dedicata all’innovazione urbana organizzata dall’Ordine ...

Ingegnerie digitali, Penati (Ordine Ingegneri di Milano):
video

Ingegnerie digitali, Penati (Ordine Ingegneri di Milano): "Durante Stati generali forte dialogo con istituzioni"

“Siamo certi che questo dialogo porterà alla creazione di progetti concreti”. Lo ha detto ai microfoni di Adnkronos Carlotta Penati, presidente Ordine Ingegneri di Milano, al margine degli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, organizzati proprio dall’Ordine Ingegneri di Milano presso l’Acquario civico milanese. Un laboratorio sull’innovazione urbana che con lo sguardo rivolto alle sfide e alle opportunità dell’ingegneria avanzata a favore della collettività.

Lucente (Reg. Lombardia):
video

Lucente (Reg. Lombardia): "Digitalizzazione tema molto caro a Regione Lombardia"

“Vogliamo facilitare l’utenza attraverso la digitalizzazione dei biglietti del trasporto pubblico”. A dirlo è l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia, Franco Lucente, intervistato durante gli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, la due giorni dedicata all’innovazione urbana organizzata dall’Ordine Ingegneri di Milano presso l’Acquario civico del capoluogo lombardo.

Alparone (regione Lombardia):
video

Alparone (regione Lombardia): "Sfida della digitalizzazione passa attraverso competenze degli ingegneri"

“Gli ingegneri hanno il compito di accompagnare nel processo della digitalizzazione attraverso le loro competenze, motore di sviluppo del Paese”. Lo ha detto ad Adnkronos il vicepresidente e assessore al Bilancio e Finanza di Regione Lombardia, Marco Alparone, intervistato durante la seconda ed ultima giornata di lavori degli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, organizzata dall’Ordine Ingegneri di Milano presso l’Acquario Civico meneghino.

Pacente:
video

Pacente: "Investire al meglio in sfida digitalizzazione"

“Ci sono molte opportunità e risorse, bisogna conoscerle e utilizzarle per essere all’altezza di una sfida che consentirà a tutti noi un maggior benessere”. Sono le parole di Carmine Pacente, Presidente Commissione Fondi europei e PNRR del Comune di Milano, membro del Comitato europeo delle Regioni a Bruxelles, intervistato da Adnkronos durante la seconda giornata degli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, organizzata dall’Ordine Ingegneri di Milano presso l’Acquario civico milanese.

Ciocca (Lega):
video

Ciocca (Lega): "Necessario intervento europeo per colmare gap scarsa digitalizzazione"

“La digitalizzazione può ridurre le distanze, può evitare chilometri e anche l'inquinamento ambientale. Per far questo è necessario che l'Europa metta a disposizione risorse economiche affinché questo gap di scarsa digitalizzazione possa essere colmato”. Sono le parole di Angelo Ciocca, parlamentare europeo della Lega, a margine della prima giornata degli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, la due giorni dedicata all’innovazione urbana organizzata dall’Ordine Ingegneri di Milano presso l’...

Fidanza: “A Milano serve intervento normativo su urbanistica”
video

Fidanza: “A Milano serve intervento normativo su urbanistica”

“Adeguare normativa per dare certezza agli operatori immobiliari e dell’edilizia”. Lo ha detto Carlo Fidanza, Commissione per i trasporti e il turismo - Parlamento Europeo, intervenuto alla prima giornata degli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, la due giorni dedicata all’innovazione urbana organizzata dall’Ordine Ingegneri di Milano presso l’Acquario civico del capoluogo lombardo.

Penati (Ordine Ingegneri di Milano): “Obiettivo degli ingegneri è agevolare l’uomo”
video

Penati (Ordine Ingegneri di Milano): “Obiettivo degli ingegneri è agevolare l’uomo”

“Gli ingegneri sono a supporto della comunità, dialogo tra istituzioni e Ordine Ingegneri di Milano fondamentale per arrivare a una concretezza”. Sono le parole di Carlotta Penati, presidente Ordine Ingegneri di Milano, intervistata a Milano durante la prima giornata degli ‘Stati generali delle ingegnerie digitali’, un laboratorio sull’innovazione urbana che guarda alle sfide e alle opportunità dell’ingegneria avanzata a favore della collettività.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza