cerca CERCA
Domenica 26 Maggio 2024
Aggiornato: 20:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
A Torino il primo master accademico in 'D-ESG e Responsabile d’Impatto'

A Torino il primo master accademico in 'D-ESG e Responsabile d’Impatto'

Cerimonia master accademico “D-ESG e Responsabile d’Impatto, Assessora Foglietta:

Cerimonia master accademico “D-ESG e Responsabile d’Impatto, Assessora Foglietta: "Sostenibilità e investimenti fondamentali per imprese e territorio"

A margine dell’evento di presentazione del master accademico “D-ESG e Responsabile d’Impatto” che si sta svolgendo oggi a Torino, l'Assessora alla Transizione ecologica e digitale della Città di Torino, Chiara Foglietta, è intervenuta per portare i suoi saluti istituzionali in rappresentanza della città di Torino: "La formazione di nuove figure professionali che uniscano preparazione negli ambiti della sostenibilità, del sociale e della governance è fondamentale per il futuro delle aziende, delle...

Chiara Foglietta, Assessore comune di Torino:
video

Chiara Foglietta, Assessore comune di Torino: "E' importante che la città accompagni la formazione dei giovani"

Inaugurato alla Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino, il primo master di Il livello in "D-ESG e Responsabile d'impatto". "Una formazione che mette al centro l'ambiente, l'impatto sociale, la diversità ma anche le transizioni giuste sono obiettivi che anche Città di TOrino si sta ponendo - sottolinea l'Assessora al Digitale e alla Sostenibilità del comune di TOrino, Chiara Foglietta. Si iniziano a gettare le basi per la città del domani a misura di cittadino".

Teresio Testa, Banco BPM:
video

Teresio Testa, Banco BPM: "La competitività del sistema Italia deve basarsi sulle tematiche ESG"

Inaugurato alla Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino, il primo master di Il livello in "D-ESG e Responsabile d'impatto". Un master di estrema importanza - dichiara Teresio Testa, Chief Lending Officer di Banco BPM. "Le nostre aziende, sopratutto quelle piccole e medie, hanno necessità di implementare gli aspetti della transizione, ambientale, sociale e di governance. E' il mercato che lo chiede".

Andrea Tronzano, assessore regione Piemonte:
video

Andrea Tronzano, assessore regione Piemonte: "Il master consente ai giovani di sviluppare le proprie competenze"

Inaugurato alla Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino, il primo master di Il livello in "D-ESG e Responsabile d'impatto". Per l'Assessore alle Attività produttive della regione Piemonte, Andrea Tronzano, "i giovani sono il nostro futuro e devono avere la possibilità di sviluppare le proprie competenze, eliminando le differenze. Gli ESG sono una competenza indispensabile per tutte le imprese e le banche e avranno un impatto fondamentale nei prossimi anni".

Francesca Culasso, Università di Torino:
video

Francesca Culasso, Università di Torino: "Al via a Torino il primo master universitario D-ESG"

Inaugurato alla Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino, il primo master di Il livello in "D-ESG e Responsabile d'impatto". L'obiettivo è quello di formare "una figura professionale che - ricorda la Direttrice del corso, Francesca Culasso - ad oggi esiste nelle grandi aziende ma che sarà necessaria anche in medie e piccole aziende che vorranno votarsi alla sostenibilità".

Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell'Ambiente:
video

Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell'Ambiente: "Idea rivoluzionaria per formare i giovani a pensare a un futuro diverso"

Inaugurato alla Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino, il primo master di Il livello in "D-ESG e Responsabile d'impatto". "Un'idea rivoluzionaria per il mondo imprenditoriale e accademico - ricorda il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin - I giovani, in primis, devono pensare a un futuro diverso. Giusto, dunque, intervenire per correggere tutto quello che ha portato crescita e benessere ma che rischiano di costare caro alle future generazioni".

Francesca Culasso, Università di Torino:
video

Francesca Culasso, Università di Torino: "Alterniamo una didattica frontale a quella esperenziale"

Inaugurato alla Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino, il primo master di Il livello in "D-ESG e Responsabile d'impatto". "La durata del corso - sottolinea la Direttrice del corso, Francesca Culasso - sarà di dodici mesi. Con una struttura formata da circa 37 docenti coinvolti in una metodologia che alterna una didattica frontale a quella esperenziale. Saranno coinvolti studenti che arrivano dai più disparati percorsi magistrali. Una sfida per allineare il corpo classe ad un ...

Francesco Di Ciommo, FDC consulting digital ESG:
video

Francesco Di Ciommo, FDC consulting digital ESG: "obiettivo è formare nuove competenze professionali"

Inaugurato alla Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino, il primo master di Il livello in "D-ESG e Responsabile d'impatto". "L'obiettivo sarà quello di formare nuove competenze professionali che andranno ad aiutare le aziende - ricorda Francesco Di Ciommo, founder e amministratore unico di FDC consulting digital ESG. A livello mondiale ci sono 5 master di questo tipo, il primo in Italia".

Fiorenzo Tagliabue, SEC Newgate:
video

Fiorenzo Tagliabue, SEC Newgate: "Un'iniziativa che va a colmare un vuoto importante per le aziende"

Inaugurato alla Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino, il primo master di Il livello in "D-ESG e Responsabile d'impatto". "Mentre cresce la sensibilità dell'opinione pubblica nei confronti dei temi ESG e quindi cresce la domanda nei confronti delle aziende, queste ultime - ricorda Fiorenzo Tagliabue, Ceo SEC Newgate - non hanno in casa le risorse professionali più adeguate per affrontare questi temi. Ben venga -conclude - l'avvio di un corso di questo tipo che va a colmare un...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza