cerca CERCA
Mercoledì 19 Giugno 2024
Aggiornato: 23:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
 

 

A Roma l'incontro su 'Water management nell'agroindustria'

Gestione responsabile della risorsa idrica, a Roma il convegno ‘Water Management nell'agroindustria’
video

Gestione responsabile della risorsa idrica, a Roma il convegno ‘Water Management nell'agroindustria’

‘Water Management nell'agroindustria - per una gestione responsabile delle risorse’ è il titolo del convegno organizzato nella Sala della Protomoteca, in Piazza del Campidoglio a Roma, da Agronetwork e Confagricoltura in partnership con Heineken che ha presentato i dati a conferma dell’impegno del gruppo nella gestione sostenibile dell’acqua e nella riduzione delle emissioni di CO2.

Rossi (Agronetwork):
video

Rossi (Agronetwork): "Lo Stato faciliti l'uso di tecnologie contro la dispersione idrica"

“Consentire un quadro normativo armonizzato a livello europeo e incentivare investimenti utili a potenziare infrastrutture che limitino le perdite di acqua”. È il suggerimento di Daniele Rossi, segretario generale Agronetwork e vice presidente dell’Organizzazione europea degli agricoltori Copa Cogeca, intervistato a Roma a margine del convegno organizzato da Agronetwork e Confagricoltura in partnership con Heineken Italia, ‘Water Management nell'agroindustria - per una gestione responsabile dell...

Gambuzza (Confagricoltura):
video

Gambuzza (Confagricoltura): "Con sistema di sensori risparmio acqua del 50%”

“Un sistema grazie al quale si riducono le malattie fungine e di conseguenza, l’uso di agrofarmaci”. Lo spiega il vicepresidente di Confagricoltura, Sandro Gambuzza, intervistato in occasione del convegno “Water Management nella agroindustria per una gestione responsabile delle risorse” organizzato a Roma da Agronetwork, associazione fondata da Confagricoltura, Nomisma e Luiss.

Farnetti (Agronetwork):
video

Farnetti (Agronetwork): "Dobbiamo imparare a gestire l’acqua"

“Non più l’oro nero, nel nuovo scenario geopolitico risorse come l’acqua sono più importanti”. Così, Sara Farnetti, presidente di Agronetwork e specialista in Medicina Interna, a margine del convegno ‘Water Management nell'agroindustria - per una gestione responsabile delle risorse’ organizzato dall’associazione e da Confagricoltura in partnership con Heineken Italia, nella Sala della Protomoteca, in Piazza del Campidoglio a Roma,

Pratolongo (Heineken):
video

Pratolongo (Heineken): "Obiettivo restare sotto i 3 litri di consumo entro il 2030"

“Dal 2010 in Italia ridotti di oltre la metà i consumi di acqua”. Lo ha detto Alfredo Pratolongo, direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia che ha annunciato i dati sul risparmio idrico dell’azienda durante il convegno organizzato in partnership con Agronetwork e Confagricoltura ‘Water Management nell'agroindustria - per una gestione responsabile delle risorse’, tenutosi nella Sala della Protomoteca, in Piazza del Campidoglio a Roma.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza