cerca CERCA
Martedì 15 Ottobre 2024
Aggiornato: 00:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sinner vince US Open 2024, Kyrgios sparisce X: poi il tweet di 'complimenti'

L'australiano, dopo settimane di attacchi all'azzurro, si fa vivo con una risposta velenosa

Sinner e Kyrgios
Sinner e Kyrgios
08 settembre 2024 | 23.42
LETTURA: 2 minuti

"Non ho visto Kyrgios...". Ci pensa Angelo Binaghi, presidente della Fitp, a piazzare lo smash vincente dopo il trionfo di Jannik Sinner nella finale degli US Open 2024. L'azzurro, numero 1 del mondo, conquista il titolo nello Slam di New York battendo lo statunitense Taylor Fritz in finale. Sinner riceve complimenti da tutti o quasi. All'appello 'pare' mancare Nick Kyrgios, che solo dopo diverse ore - su assist di Piers Morgan - si 'concede' un tweet acido, in linea con la condotta adottata nelle ultime settimane.

La 'battaglia' di Kyrgios tra accuse e offese

Il tennista australiano, fermo da mesi per infortunio, recentemente si è messo in evidenza per la posizione 'anti-Sinner', condita da eccessi sgradevoli, dopo il caso doping che ha coinvolto l'azzurro. Sinner, come è noto, non è stato squalificato per la positività al clostebol, uno steroide anabolizzante: l'altoatesino ha dimostrato che la positività è stata provocata da una contaminazione.

Kyrgios ha chiesto da subito 2 anni di squalifica per Sinner e, anche durante l'US Open in cui è stato schierato come commentatore dall'emittente Espn, non ha mancato di sottolineare il trattamento di favore che sarebbe stato riservato all'azzurro. Nei ripetuti botta e risposta social, l'australiano non si è negato uscite a dir poco infelici: un tweet misogino contro Anna Kalinskaya, sua ex partner e attuale compagna di Sinner, e un sondaggio pre-finale dichiaratamente provocatorio con il nome dell'azzurro accostato ad emoticon associabili al doping.

Ora, con Sinner campione, Kyrgios che fa? Sul suo profilo X spunta un messaggio di conforto per Fritz: "Testa alta, campione. Due settimane alla grande, dovresti essere orgoglioso di te".

E su Sinner? Niente, per ore, prima che Piers Morgan - volto della tv britannica - lo solleciti postando l'immagine di Sinner campione e aggiungendo un messaggio-assist: "Sinner vincitore dell'US Open dopo aver fallito due test antidoping (sistemato per te)". Kyrgios replica con l'emoji di uno sbadiglio e, annoiato, risponde: "La prima volta nella storia, siamo testimoni della grandezza".

La (non) replica di Sinner

"Le reazioni alla mia vicenda? Non so, bisogna chiedere altri giocatori. In generale, quando le notizie sono venute la reazione generale dei giocatori è stata positiva", dice Sinner rispondendo all'ultima domanda in conferenza stampa, senza fare nomi e senza fare riferimento a persone specifiche. "Ci sono state alcune voci discordanti, ma questo succede sempre e non solo nel tennis: accade anche in altri sport e in altri ambiti professionali. Non ci si può far nulla", dice l'azzurro. "Le persone vicino a me sanno cosa è successo, è una situazione che ha avuto un impatto anche su di loro. Posso parlare solo dal mio punto di vista e dal punto di vista del mio team, siamo tutti orgogliosi di questo risultato", dice.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza