Bimbo di 4 anni muore per un colpo di calore in Sardegna

Il piccolo, sfuggito al controllo dei genitori, era salito nell'auto parcheggiata al sole. E' deceduto, fanno sapere dal Gemelli di Roma, dove era stato trasferito con l'elisoccorso, "a causa di un danno cerebrale irreversibile"

Eliambulanza (Fotogramma)
Eliambulanza (Fotogramma)
11 agosto 2025 | 15.23
LETTURA: 1 minuti

E' morto oggi, lunedì 11 agosto, il bimbo di 4 anni, che era stato ricoverato in coma a seguito di un colpo di calore. Il bambino, trasferito dalla Sardegna con elisoccorso e arrivato al Gemelli in condizioni gravissime, fanno sapere dall'ospedale, ''è morto a causa di un danno cerebrale irreversibile, che è evoluto negativamente nonostante tutte le azioni mediche intraprese dai rianimatori della Terapia intensiva pediatrica del Gemelli''.

Il piccolo, durante una vacanza a Olmedo, in provincia di Sassari, mercoledì scorso era sfuggito al controllo dei genitori che stavano riposando ed era salito nell'auto parcheggiata al sole. Lì lo avevano ritrovato i genitori, privo di sensi, e avevano subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Alghero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza