
CHICAGO, 30 aprile 2025 /PRNewswire/ -- Cision Ltd. ("Cision"), un'azienda leader mondiale nello sviluppo di software e servizi per i media acquisiti destinati ai professionisti delle relazioni pubbliche e delle comunicazioni di marketing, ha annunciato oggi la conclusione coronata dal successo delle operazioni di finanziamento già annunciate il 14 aprile 2025, tra cui la garanzia di circa 250 milioni di dollari di liquidità aggiuntiva.
Come già annunciato, Castle US Holding Corporation (la "Società"), un'affiliata di Cision, ha stipulato una lettera di impegno che prevedeva una serie di operazioni di finanziamento ("Operazioni di finanziamento") che erano supportate in quel momento dai titolari di circa il 95% ("Titolari di obbligazioni impegnati") dell'importo principale in circolazione delle obbligazioni non garantite esistenti della Società con scadenza nel 2028 ("Obbligazioni esistenti") e da circa il 99% dei creditori nell'ambito della linea di credito senior esistente garantita della Società. Da quel momento, il supporto è aumentato includendo (i) i titolari di circa il 98% dell'importo principale in circolazione delle Obbligazioni esistenti che hanno deciso di partecipare allo Scambio di obbligazioni private (come definito di seguito) e (ii) il 100% dei creditori nell'ambito della linea di credito a termine garantita senior esistente.
"Siamo soddisfatti del successo del rifinanziamento del debito attuato e del forte sostegno alle operazioni da parte della nostra base di investitori obbligazionari", ha affermato Guy Abramo, Ceo Cision. "Grazie alla proroga ottenuta per le scadenze del debito e alla liquidità aggiuntiva che queste operazioni forniscono, andiamo avanti con la flessibilità necessaria per concentrarci sui nostri core business, attuare la nostra strategia di crescita a lungo termine e continuare a supportare i nostri oltre 75.000 partner e clienti".
In relazione alle Operazioni di finanziamento, la Società ha (i) emesso circa 250 milioni di dollari di nuovi prestiti a termine first-out di primo grado senior garantiti, (ii) scambiato, senza contanti, i prestiti a termine precedentemente in essere ai sensi dell'Accordo di credito esistente (come definito di seguito) con nuovi prestiti a termine second-out di primo grado senior garantiti per un importo principale complessivo pari a circa 1.300 milioni di dollari e 430 milioni di euro, (iii) modificato i termini dell'atto di emissione esistente che regola le Obbligazioni esistenti, datato 5 febbraio 2020 (l'"Atto di emissione sulle Obbligazioni esistenti"), tra le altre cose, per eliminare sostanzialmente tutte le clausole restrittive in esso contenute e apportare altre modifiche per facilitare le Operazioni di finanziamento, (iv) scambiato, senza contanti, i prestiti rotativi precedentemente concessi ai sensi dell'Accordo di credito esistente con una nuova linea di credito rotativa di primo grado garantita senior first-out per un importo di impegno complessivo pari a circa 137 milioni di dollari, (v) terminato l'accordo di credito esistente, datato 31 gennaio 2020 (l'"Accordo di credito esistente") e (vi) scambiato (lo "Scambio di obbligazioni private") circa 294 milioni di dollari di importo nominale complessivo dell'importo nominale in circolazione delle Obbligazioni esistenti per circa 268 milioni di dollari di importo nominale complessivo di nuove obbligazioni senior garantite di primo grado third-out al 10,00% con scadenza nel 2031 (le "Obbligazioni third-out").
Il presente comunicato stampa contiene informazioni importanti per i restanti detentori delle Obbligazioni esistenti in merito a un invito a partecipare allo Scambio di obbligazioni private. Invitiamo a leggere integralmente il presente comunicato stampa.
I proventi delle Operazioni di finanziamento sono stati utilizzati o saranno utilizzati per (i) rimborsare definitivamente per intero e terminare tutti gli impegni in sospeso ai sensi di quel determinato accordo di credito ponte, datato 30 gennaio 2025, (ii) rimborsare e terminare, o causare il rimborso e la risoluzione per intero di tutti gli impegni e gli obblighi in sospeso ai sensi di determinati accordi di credito interaziendali e cambiali, (iii) finanziare il pagamento degli interessi maturati e non pagati sulle Obbligazioni esistenti che sono state offerte per la cancellazione nello Scambio di obbligazioni private e sui prestiti a termine ai sensi dell'Accordo di credito esistente che vengono riacquistati nelle Operazioni di finanziamento e (iv) pagare le commissioni di transazione correlate sia per il capitale circolante sia per scopi aziendali generali.
Scambio di obbligazioni private
Come precedentemente annunciato, i titolari delle Obbligazioni esistenti sono invitati a partecipare allo Scambio di obbligazioni private alle stesse condizioni offerte ai Portatori di obbligazioni impegnati entro il 12 maggio 2025. I titolari che desiderano ricevere maggiori informazioni sui termini dello Scambio di obbligazioni private devono contattare Cision all'indirizzo Cision@is.kroll.com. Fatto salvo in tutti gli aspetti la determinazione e la discrezione di Cision, e per quanto riguarda il suo diritto di acquistare Obbligazioni esistenti tramite operazioni sul mercato aperto o negoziate privatamente:
Alla data del presente comunicato stampa, circa il 98% delle Obbligazioni esistenti è stato offerto ai sensi dello Scambio di obbligazioni private. A causa degli elevati livelli di partecipazione impegnata, i titolari di Obbligazioni esistenti sono avvertiti che lo Scambio di obbligazioni private potrebbe avere effetti negativi sulla liquidità e sul prezzo di mercato delle Obbligazioni esistenti che non vengono offerte e accettate ai sensi dello Scambio di obbligazioni private.
Inoltre, le Obbligazioni esistenti che non sono state offerte e accettate ai sensi del Scambio di obbligazioni private rimarranno in circolazione e saranno soggette ai termini dell'Atto di emissione delle obbligazioni esistenti, che è stato modificato in modo tale che, tra le altre cose, siano state eliminate sostanzialmente tutte le clausole restrittive in esso contenute. Si avvisano i titolari che l'Atto di emissione delle obbligazioni esistenti modificato consente alla Società e alle sue controllate di adottare determinate misure precedentemente vietate, che potrebbero aumentare i rischi di credito per la Società, nonché influire negativamente sulla liquidità, sul prezzo di mercato e sulla volatilità dei prezzi delle obbligazioni esistenti o altrimenti essere contrarie agli interessi dei titolari.
Le Obbligazioni third-out non sono state registrate ai sensi del Securities Act del 1933 e successive modifiche (il "Securities Act") o di altre leggi sui titoli, e non possono essere offerte o vendute se non in virtù di un'esenzione o in un'operazione non soggetta ai requisiti di registrazione del Securities Act e di altre norme di legge sui titoli.
Il presente comunicato stampa ha solo scopo informativo.Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita o la sollecitazione di un'offerta di acquisto né vi sarà alcuna vendita di questi titoli in alcun paese in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale, prima della registrazione o della qualificazione ai sensi delle leggi sui titoli di tale paese. Si consiglia ai titolari delle Obbligazioni esistenti di consultare i propri consulenti legali, finanziari e fiscali in merito allo Scambio di obbligazioni private.
Informazioni su Cision
Cision è un leader mondiale nello sviluppo di soluzioni di comunicazione, coinvolgimento e intelligence per i consumatori e i media. Offriamo ai professionisti di PR e comunicazione aziendale, marketing e social gli strumenti necessari per eccellere nel mondo odierno basato sui dati. La nostra profonda competenza, le partnership esclusive sui dati e i prodotti pluripremiati – CisionOne, Brandwatch e PR Newswire – consentono a oltre 75.000 aziende e organizzazioni, tra cui l'84% delle aziende Fortune 500, di vedere ed essere visti, comprendere ed essere compresi dal pubblico più importante.
Per richieste di informazioni da parte dei media contattare:Pubbliche relazioni CisionCisionPR@cision.com
Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni che si riferiscono ad aspettative ed eventi futuri e, in quanto tali, costituiscono "dichiarazioni previsionali" secondo la definizione del termine nel Private Securities Litigation Reform Act del 1995 e in altre leggi federali sui titoli. Tali dichiarazioni previsionali non costituiscono fatti storici, ma solo previsioni e possono essere generalmente caratterizzate da terminologia quale "credere", "progettare", "aspettarsi", "anticipare", "stimare", "prevedere", "prospettive", "obiettivo", "sforzarsi", "cercare", "prevedere", "intendere", "strategia", "pianificare", "può", "potrebbe", "dovrebbe", "sarà", "vorrebbe", "continuerà", "probabilmente risulterà", oppure la negazione di tali termini o variazioni di essi o una terminologia simile generalmente intesa a identificare le dichiarazioni previsionali. Tutte le dichiarazioni diverse dalle dichiarazioni di fatti storici sono dichiarazioni che potrebbero essere considerate dichiarazioni previsionali, comprese eventuali dichiarazioni che riguardano attività, eventi o sviluppi che Cision o la Società intendono, si aspettano, progettano, credono o anticipano che si verificheranno o potrebbero verificarsi.
Le dichiarazioni previsionali non costituiscono garanzia di risultati futuri e sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli attualmente previsti. I risultati possono essere influenzati da ipotesi imprecise o da rischi e incertezze noti o ignoti, molti dei quali saranno importanti nel determinare i risultati che saranno effettivamente conseguiti da Cision, dalla Società e dalle sue controllate e affiliate. Tali dichiarazioni si basano sulle aspettative attuali e sull'attuale contesto economico e comportano una serie di rischi e incertezze difficili da prevedere. I risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono formulate esclusivamente con riferimento alla data del presente comunicato stampa e la Società non si assume alcun obbligo di correggere o aggiornare pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale qualora in seguito venisse a conoscenza che tale dichiarazione non avrebbe avuto probabilità di realizzarsi.
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/2075643/cisionlogo.jpg
Comunicato stampa - Responsabilità editoriale PrNewswire