cerca CERCA
Martedì 18 Giugno 2024
Aggiornato: 22:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Putin e Kim Jong Un, il 'balletto' per salire in auto - Video
video

Putin e Kim Jong Un, il 'balletto' per salire in auto - Video

"Prego, salga lei". "Ma no, salga lei". Vladimir Putin arriva in Corea del Nord e viene ricevuto da Kim Jong Un all'aeroporto di Pyongyang: tra il presidente russo e il leader nordcoreano va in scena un 'minuetto' sulla pista dello scalo. Bisogna salire a bordo della limousine e nessuno dei due sembra disposto a rompere gli indugi. Il balletto dura diversi secondi, tra tentativi di cedere il passo. Serve l'intervento di un interprete per risolvere la situazione: Putin si convince, ringrazia e sal...

(da Facebook)

Italiani all’estero, Maria Chiara Prodi neo segretario generale Cgie

È Maria Chiara Prodi la nuova segretaria generale del Cgie, Consiglio Generale degli Italiani nel Mondo, organo di consulenza del Governo e del Parlamento sui grandi temi di interesse per gli italiani all’estero, riunito a Roma fino a venerdì alla Farnesina nell’Assemblea Plenaria.

Ue, Weber: "Von der Leyen solida, serve stabilità" - Video

Dal Consiglio Europeo informale di ieri arriva un messaggio di “stabilità”, perché la candidata del Ppe alla presidenza della Commissione, Ursula von der Leyen, non viene “messa in discussione” da nessuno. Lo sottolinea il presidente del Ppe e capogruppo Manfred Weber, a margine di una riunione del gruppo al Parlamento Europeo a Bruxelles.

Russia's president Vladimir Putin

Ukraine: Tajani rejects Russian peace proposal

Russia's offer to end its more-than-two-year-old war in Ukraine if the country ditches its Nato ambitions and yields four southeastern provinces is "not a peace proposal but one for surrender", according to Italy's foreign minister Antonio Tajani.

Time for 'concrete' action on Palestine - Italy

Time for 'concrete' action on Palestine - Italy

Nations must act to swiftly create a separate Palestinian state that will co-exist alongside Israel "which recognizes Israel and is at the same time recognized by Israel," Italy stated on Tuesday.

(Afp)
18 GIUGNO PUNTATA 1003

Frankenstein il tank tedesco anti-droni presto in Ucraina - Ascolta

La Germania fornirà Kiev di un nuovo carro armato dal nome evocativo, ‘Frankenstein’. Il tank, progettato per abbattere droni e missili, unisce le qualità del carro armato progettato durante la Guerra Fredda con un avanzato sistema antiaereo.

(Fotogramma/Ipa)
PUNTATA 170

L’artiglieria israeliana bombarda il sud del Libano - Ascolta

L'artiglieria israeliana ha bombardato questa mattina alcuni obiettivi legati a Hezbollah nel sud del Libano come riferisce la stampa israeliana citando il quotidiano filo-iraniano Al Mayadeen. La zona colpita è quella di Khiyam e Kafr Shuba. Oggi nel Paese dei cedri è atteso l'inviato Usa per il Medio Oriente Amos Hochstein che ieri ha incontrato i vertici israeliani, tra questi, Benny Gantz, ex ministro della difesa, esponente di spicco dell'opposizione israeliana, che ha da poco lasciato il gabinetto di guerra creato in Israele dopo gli attacchi del 7 ottobre.

Italy's president Sergio Mattarella

Italy-Moldova relations 'excellent and intense'

Italy and Moldova enjoy "excellent and intense" bilateral ties and are bound by "strong and historical ties", president Sergio Mattarella stated after talks in Chisinau Tuesday with Moldovan counterpart Maia Sandu.

War-ravaged Ukraine

Ukraine: Mattarella urges unwavering support

During an historic visit to Moldava on Tuesday, president Sergio Mattarella underscored Italy and other western countries' unrelenting support for Ukraine's fight for independence amid the war with Russia that is now in its third year.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza