cerca CERCA
Domenica 08 Dicembre 2024
Aggiornato: 10:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Jill Biden a Gesso, il piccolo villaggio di Messina in festa per l'arrivo della First Lady - Foto

Jill Biden a Gesso, il piccolo villaggio di Messina in festa per l'arrivo della First Lady - Foto

Bandierine Usa in ogni angolo, striscioni esposto sui balconi di fronte alla chiesa nella piazza principale di Gesso, piccolo villaggio di Messina, per accogliere la First Lady, Jill Biden. Su uno striscione si legge "Welcome to Gesso' e su un altro 'You will always have home here' (Avrai sempre una casa qui). La First Lady, dopo la visita alla base di Sigonella (Catania) raggiunge quindi una Gesso, blindata. I giornalisti sono stati portati da Villafranca Tirrena a bordo di un pulmino, perché il...

Raid in Siria - Afp
Rutte al vertice dei ministri degli Esteri Nato - Afp

Ucraina-Russia, Nato: "Putin non deve ottenere quello che vuole"

Le parole del segretario generale Mark Rutte dopo la Ministeriale Esteri a Bruxelles: "Priorità è assicurarci che Kiev sia in una posizione di forza nei negoziati". Olanda: "Invio soldati europei è opzione che potrebbe prendere piede"

Macerie a Gaza - Afp
Il Pentagono - Afp
Usa-Cina, continua la guerra dei chip
video
News to go

Usa-Cina, continua la guerra dei chip

Tra Cina e Stati Uniti continua la 'guerra dei chip'. Il ministero del Commercio del gigante asiatico ha annunciato misure per rafforzare i suoi controlli dell'export di "beni dual-use" destinati ad arrivare negli Stati Uniti. Restrizioni che colpiscono le esportazioni di componenti cruciali per la fabbricazione chip.

(fotogramma/Ipa)
PUNTATA 267

Libano, tregua fragile, caos in Siria - Ascolta

Mentre la tregua tra Israele e Hezbollah si rivela sempre più fragile e sempre più numerosi sono gli attacchi aerei in Libano da parte dell’esercito israeliano, il ministro della Difesa israeliano Katz avverte le forze israeliane entreranno più in profondità in Libano se la tregua con Hezbollah non dovesse reggere.

(Fotogramma/Ipa)
3 DICEMBRE PUNTATA 1111

Nato, a Kiev più armi e meno idee sulla pace - Ascolta

Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, nella conferenza stampa di apertura della ministeriale Esteri della Nato fa il punto della situazione: "L'Ucraina ha bisogno di meno idee su come organizzare il processo di pace e di più aiuti militari, per far sì che quando decida di aprire i negoziati sia in una posizione di forza".



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza