cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 10:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Stoccolma e Rouen, sale la tensione anche in Europa - Ascolta
PUNTATA 147

Stoccolma e Rouen, sale la tensione anche in Europa - Ascolta

Mentre Israele allarga l'intervento a Rafah, nel sud della Striscia, l'ambasciata israeliana a Stoccolma è stata isolata dopo una sparatoria avvenuta questa mattina presto. La polizia francese ha ucciso invece un uomo armato che stava dando fuoco a una sinagoga nella città settentrionale di Rouen. La guerra a Gaza inoltre ha fatto irruzione nel mondo del calcio durante la conferenza della Fifa a Bangkok: l'associazione del calcio palestinese ha chiesto la sospensione di Israele dalla Federazione. La mozione sarà sottoposta a un comitato di esperti che invierà le sue raccomandazioni in merito alla Fifa entro il 20 luglio. Sulla situazione degli ostaggi di Gaza interviene invece l'ambasciatore israeliano all'Onu, Gilad Erdan.

L'ospedale di Banska Bystrica dove Fico è ricoverato - Afp
Ilaria Salis - (Fotogramma)
PUNTATA 9

Europee, Ilaria Salis spera in Strasburgo - Ascolta

Le elezioni europee dell’8-9 giugno potrebbero essere decisive non solo per il futuro dell’Ue, ma anche per quello di Ilaria Salis, l’insegnante originaria di Monza che è in carcere da un oltre un anno in Ungheria, accusata di avere aggredito degli estremisti di destra in occasione del Tag der Ehre, il Giorno dell’Onore.

(Fotogramma)
PUNTATA 146

L’Egitto accusa Israele, a rischio il trattato - Ascolta

Mentre Israele attende l'approvazione del governo israeliano all'ampliamento dell'offensiva su Rafah, le sirene di allarme anti razzi da Gaza hanno risuonando a Kerem Shalom, nel sud di Israele dove si trova l'omonimo valico da cui passano, per le ispezioni, i camion di aiuti umanitari per i civili che devono poi entrare nella Striscia. In merito allo stallo della trattativa su pace e ostaggi, l'Egitto afferma che Israele sta mettendo a rischio il trattato di pace e distorce i fatti riguardo alle responsabilità dei mancati aiuti a Gaza e l'apertura dei valichi.

UN: Urgent action needed to prevent famine in Sudan

UN: Urgent action needed to prevent famine in Sudan

The chance to save millions from starving to death in Sudan is rapidly slipping away as famine looms in its war-torn regions, the Rome-based UN World Food Programme has warned, urging nations to take "immediate" action.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza