Parigi, la Torre Eiffel chiude per caldo

Ultimo ingresso alle 14.30 e fino a domani niente visite all'ultimo piano. Anche Bruxelles riduce per il caldo gi orari all'Atomium

Persone sotto il sole davanti alla Tour Eiffel - Ipa
Persone sotto il sole davanti alla Tour Eiffel - Ipa
01 luglio 2025 | 12.43
LETTURA: 1 minuti

La Torre Eiffel annuncia una chiusura anticipata per il forte caldo. E il punto più alto, off-limits da ieri, resterà inaccessibile ai visitatori fino a domani. Restano aperti il primo e il secondo piano, si legge sul sito dedicato al simbolo di Parigi e della Francia con i suoi 330 metri di altezza e i due piani visitabili prima di raggiungere la sommità.

"A causa delle temperature estreme previste nel pomeriggio e in serata, la Torre Eiffel chiuderà eccezionalmente alle 16. Ultimo ingresso alle 14.30", si legge sul sito del monumento, che provvederà ai rimborsi per chi aveva già acquistato un biglietto. L'invito, "durante questo periodo di forte caldo", è a "proteggersi dal sole" e "idratarsi in modo regolare".

Bruxelles, orari ridotti all'Atomium

Anche l'Atomium, simbolo di Bruxelles e del Belgio, anticipa ancora oggi e domani l'orario di chiusura a causa dell'ondata di caldo. "A causa del caldo estremo e delle limitazioni strutturali dell'edificio, la temperatura interna dell'Atomium sarà particolarmente elevata nei prossimi giorni", si legge sul sito web dell'attrazione turistica, una struttura in acciaio in cui si 'passeggia' tra tubi e nove sfere, fra mostre e un ristorante, grazie a scale e scale mobili. Apertura alle 10 e chiusura alle 14.30 fino al 2 luglio.

Secondo l'agenzia Belga, è la seconda volta nella sua storia - dopo il 2019 - che l'Atomium è costretto ad anticipare la chiusura a causa delle temperature elevate.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza