cerca CERCA
Domenica 21 Aprile 2024
Aggiornato: 16:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Manifesto anti israeliano a Teheran - Afp

Attacco Iran a Israele, 'più sceneggiata che escalation': l'analisi

Secondo gli analisti, il regime iraniano più che "una prova di forza ha dato una prova di debolezza". Ma per l'esperto israeliano Ygal Carmon avverte: "Solo gli ingenui possono pensare che gli iraniani siano deboli o stupidi"

Iran, 'diritto all’autodifesa' - Ascolta
PUNTATA 119

Iran, 'diritto all’autodifesa' - Ascolta

L'Iran ha lanciato un'offensiva diplomatica dopo l'attacco missilistico contro Israele e ha avuto colloqui con almeno nove paesi ai quali ha comunicato che l'obiettivo di Teheran era legato al fattore deterrenza e all'autodifesa. Teheran ha fatto sapere inoltre che risponderà se minacciata a nuove aggressioni israeliane.

Benjamin Netanyahu - Fotogramma /Ipa
L'attacco dell'Iran su Israele - (Afp)
Israele chiede all’Onu tutte le sanzioni possibili contro l’Iran - Ascolta
PUNTATA 118

Israele chiede all’Onu tutte le sanzioni possibili contro l’Iran - Ascolta

L'inviato israeliano delle Nazioni Unite, Gilad Erdan, ha esortato il Consiglio di Sicurezza dell'Onu a imporre "tutte le possibili sanzioni" contro l'Iran dopo l'attacco della repubblica islamica contro Israele. Nel frattempo, tre funzionari statunitensi hanno dichiarato al Wall Street Journal che circa la metà dei missili balistici partiti dall'Iran non sono stati lanciati correttamente o si sono schiantati prima di raggiungere la loro destinazione.

In Iran festeggiamenti dopo l'attacco a Israele - (Fotogramma)


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza