cerca CERCA
Lunedì 22 Aprile 2024
Aggiornato: 23:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Un mercantile nello stretto di Hormuz - Afp

Iran: "Sequestrata nave legata a Israele". Usa: "Rilasciatela immediatamente"

Tel Aviv: "È atto di pirateria, Pasdaran siano dichiarati terroristi". In Galilea suonano le sirene d'allarme. Teheran ha spostato le armi contro lo Stato ebraico. L'Idf avverte: "Conseguenze se ci sarà ulteriore escalation". Wsj: "Usa posizionano navi da guerra" L'appello del presidente americano: "Non attaccate"

Cremlino - Afp
(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 117

Israele si prepara all’attacco dall’Iran - Ascolta

Israele si sta preparando a un attacco diretto dall’Iran probabilmente sul suolo israeliano, nelle prossime 24-48 ore: Lo ha detto al Wall Street Journal un funzionario statunitense citando rapporti dell’intelligence. Secondo la fonte, l'attacco avverrebbe nel sud oppure nel nord del Paese. Il rapporto del Wsj sottolinea inoltre che ai dipendenti del governo americano in Israele e alle loro famiglie è stato vietato viaggiare in aree al di fuori del centro di Israele, Gerusalemme e Beersheba, evitando il nord e il sud del Paese, fino a nuovo avviso.

(Fotogramma)

Le infrastrutture energetiche ucraine nel mirino di Mosca - Ascolta

Nuovo attacco russo su tutta l'Ucraina. Decine di missili e droni russi sono stati lanciati da Mosca con l'obiettivo di mettere in ginocchio le infrastrutture energetiche di Kiev. Attacchi che, ha rivendicato il presidente russo Vladimir Putin, sono la riposta ai raid ucraini contro le infrastrutture energetiche russe e hanno l'obiettivo di smilitarizzare l'Ucraina. Putin ha anche deriso la conferenza per la pace organizzata dalla Svizzera per giugno.)



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza