Onu, entra nel vivo la scelta del successore di Guterres: ecco i candidati
Il Consiglio di Sicurezza inizierà dopodomani le votazioni tese a valutare i candidati papabili
Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International
Il Consiglio di Sicurezza inizierà dopodomani le votazioni tese a valutare i candidati papabili
E' stato il luglio più secco e caldo degli ultimi 150 anni secondo i dati del Met Office
Putin dichiara che le sanzioni occidentali contro la Russia sono "da record" ma inefficaci, danneggiando di più chi le impone.
La Commissione Ue accoglie positivamente la possibilità che l'Italia usi tutti i 14,9 miliardi di fondi Safe, sottolineando l'urgenza per la sicurezza europea.
Lungo un chilometro e largo circa sette metri, sul fiume Tumen fra le località di Khasan e Tumangang, affianca il collegamento ferroviario già esistente. L'ong ucraina 'Truth Hounds' sostiene che si tratti di un vero e proprio corridoio militare
La storia di Caroline Tapken e il consiglio per la sua generazione
L'Europa teme l'inverno: riserve gas ai minimi storici, rischi prezzi energia per conflitti e offerta Gnl limitata.
La Ue ha discusso l'introduzione di restrizioni di viaggio per l'epidemia di Ebola in Africa, ma Ursula von der Leyen ha optato per la vigilanza, non escludendo future misure.
L'Ue impone dazi antidumping su nylon e prodotti chimici cinesi per contrastare il dumping e la concorrenza sleale, proteggendo l'industria europea.
Anche lo storico castello di Kumamoto ha subito danni dopo il terremoto di magnitudo 7.1 che ha colpito il Giappone. Nei video sui social si vede parte del muro che cede in una nuvola di polvere. Il castello, edificato nel 1467, era stato gravemente danneggiato da due terremoti avvenuti nell'aprile d...
Gente terrorizzata, luce che si spegne e riaccende, prodotti che cadono dagli scaffali e travolgoni i clienti. Sui social un video racconta gli attimi successivi alla scossa di magnitudo 7.1 che ha colpito l'area di Kumamoto, nel sud del Giappone.
Gli investigatori hanno scoperto i corpi all'interno di alcune scatole
Sui social rimbalzano i video che documentano la violenza del sisma
Scene di panico nei negozi, con gli scaffali che oscillano paurosamente
Tajani chiarisce: l'Italia ha "prenotato" 14,9 miliardi di euro dei fondi Safe, ma la decisione su quanto utilizzare sarà presa entro fine anno.
Tajani chiede ai partner Ue maggiore sostegno per la missione Aspides nel Mar Rosso/Suez. Italia e Grecia proteggono il traffico marittimo, essenziale per l'economia.
Il primo ministro, Pedro Sánchez, ha avvertito: "Ci aspettano ore difficili, ore complesse". Un incendio divampato sulle colline di Ávila è diventato il più grande mai registrato nel Paese, bruciando 50.000 ettari
Il ministro degli Esteri precisa che il governo ha "prenotato" quella cifra e che deciderà "entro la fine dell’anno" quanto utilizzare dell'importo complessivo. Lega: "Ultima parola spetta al Parlamento"