cerca CERCA
Mercoledì 29 Maggio 2024
Aggiornato: 20:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Italy: Nato disbandment 'unthinkable'

Italy: Nato disbandment 'unthinkable'

Europe's relationship with the United States defines its identity, making the 75-year-old Nato military's alliance's dissolution "unthinkable", according to Italy's foreign minister, Antonio Tajani.

Chiara Colosimo - (Fotogramma)
PUNTATA 18

Sette impresentabili alle Europee, una selezione che si può fare prima - Ascolta

Per un politico che si presenta alle elezioni, Impresentabile è chi è stato candidato ma non ha i requisiti per esserlo, quasi sempre perché ha commesso reati. Sono sette, questa volta, i candidati alle prossime elezioni europee risultati 'impresentabili', dalle verifiche svolte dalla Commissione parlamentare Antimafia, in violazione del codice di autoregolamentazione.

(Afp)
29 MAGGIO PUNTATA 45

Cosa c’è dietro le rivolte in Nuova Caledonia? - Ascolta

Cosa è successo e cosa c'è davvero dietro le rivolte scoppiate in Nuova Caledonia, nuovo "incubo" di Macron, vero e proprio paradiso nel cuore del pacifico che fa capo alla Francia. L' ex colonia francese in Oceania, sembra stia tornando alla normalità. Le violenze sembrerebbero essersi concluse e il Paese potrebbe tornare sulla via del dialogo con Parigi. Ma come sono esplose le ultime rivolte che hanno costretto il presidente Francese a recarsi direttamente nell'arcipelago per riportare l'ordine pubblico. La miccia è stata accesa dopo una proposta di riforma costituzionale, sostenuta dai legislatori francesi di vari schieramenti, volta ad aumentare il numero di cittadini non autoctoni autorizzati a votare alle elezioni del Congresso, cioè l'organo legislativo locale.

Italy's foreign ministry

Italy seeks stronger business cooperation with 'strategic' Central Asian countries

Bolstering water resources, environmental and higher education collaboration with "strategic" Central Asian countries is the main aim of a meeting in Rome on Wednesday attended by over 30 major firms and trade associations as well as foreign minister Antonio Tajani and counterparts from Kazakhstan, Kyrgyzstan, Tajikistan, Turkmenistan and Uzbekistan.

(Afp)
29 MAGGIO PUNTATA 987

Putin, ‘Con truppe occidentali a Kiev guerra globale più vicina’ - Ascolta

Venti di guerra sempre più forti. La discussione sull’uso da parte di Kiev delle armi occidentali in territorio russo e l’ipotesi invio di militari Nato in Ucraina hanno provocato la reazione di Mosca: varcare l’ennesima linea rossa porterà a conseguenze sottolineato il presidente russo, Vladimir Putin che parla di “rischio di un conflitto globale”.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza