cerca CERCA
Martedì 21 Maggio 2024
Aggiornato: 19:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

PUNTATA 151

Negoziati Israele-Hamas in un vicolo cieco - Ascolta

Sono "quasi a un vicolo cieco" i negoziati tra Hamas e Israele per un cessate il fuoco a Gaza ed il rilascio degli ostaggi come dichiarato dal portavoce del ministero degli Esteri del Qatar mentre le forze di difesa israeliane fanno sapere che l'esercito sta proseguendo le sue offensive nella Striscia: sia a Jabalya, sia a Rafah nel sud e sia nella zona centrale dell'enclave palestinese. In particolare, a Jabalya i soldati hanno localizzato un deposito di razzi e di postazioni di lancio in una mo...

Volo da incubo Londra-Singapore, i video sul Boeing
video

Volo da incubo Londra-Singapore, i video sul Boeing

Un morto e 30 feriti sul volo da incubo. Le turbolenze violente hanno condizionato il viaggio del Boeing della Singapore Airlines da Londra a Singapore e costretto il pilota ad un atterraggio d'emergenza a Bangkok. I video dei passeggeri documentano gli effetti delle turbolenze.

Ukraine: Prevent Russia from winning the war - Tajani

Ukraine: Prevent Russia from winning the war - Tajani

Despite Russia's recent territorial gains in northeast and eastern Ukraine, it is "not yet" winning the war and must be stopped from doing so by continuing to help Kiev, according to Italy's foreign minister Antonio Tajani.

Roberto Baldoni - (Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 12

Roberto Baldoni, sovranità digitale e ritardi europei - Ascolta

Oggi diamo i numeri. Il primo è 20, come le direttive e i regolamenti europei che bisogna rispettare nel campo della cyber security. Il secondo è 0, come il numero di cloud provider del vecchio continente che sono in grado di competere a livello internazionale. Di questi due primati parliamo con Roberto Baldoni, professore universitario e dirigente dell'Agenzia per la Cyber Sicurezza Nazionale.

La campagna di Amnesty International, il 5x1000 a sostegno della libertà di stampa
video

La campagna di Amnesty International, il 5x1000 a sostegno della libertà di stampa

In tutto il mondo i giornalisti si trovano spesso ad essere oggetto di intimidazioni, arresti ingiustificati, violenze fisiche o addirittura omicidi. Amnesty International si mobilita ogni giorno per difendere la libertà di stampa e l'indipendenza dei media. Donando il 5x1000 ad Amnesty International puoi essere al loro fianco nel difendere i giornalisti e le giornaliste minacciati.

Photo: AFP

Lawmakers to quiz Freedom in Hong Kong committee

The lower house of parliament's Indo-Pacific foreign policy panel is set on Wednesday to question representatives of the pro-democracy Committee for Freedom in Hong Kong, the parliament said in a statement.

(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 150

Israele replica all'Aja: "Tentativo di negare diritto di difenderci" - Ascolta

All'indomani della richiesta del procuratore capo della Corte penale internazionale Karim Khan di emettere mandati di arresto contro il premier israeliano Benyamin Netanyahu, il suo ministro della Difesa Yoav Gallant e 3 leader di Hamas: Yahya Sinwar, Mohammad Deif e Ismail Haniyeh per crimini di guerra e crimini contro l'umanità non si è fatta attendere la reazione delle due parti che hanno respinto con forza la richiesta del procuratore definita uno scandalo da Netanyahu. Compatta la leadership di Tel Aviv nel condannare la posizione del pubblico ministero. Le parole del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant: "Questo è un tentativo di negare allo Stato di Israele il diritto a difendere sé stesso".

Iran: Italy opposes oppression of women, human rights violations

Iran: Italy opposes oppression of women, human rights violations

Italy "strongly" rejects human rights violations and the oppression of women in Iran, foreign minister Antonio Tajani said in an interview on Tuesday - the day after he other top Italian officials sent condolences on the death of the country's hardline president Ebrahim Raisi in a helicopter crash.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza